onsemi e la giapponese DENSO hanno annunciato oggi di voler rafforzare la loro partnership a lungo termine per supportare l’approvvigionamento di tecnologie di guida autonoma (AD) e sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS).
Da oltre 10 anni, onsemi fornisce a DENSO i più recenti sensori intelligenti per migliorare le prestazioni ADAS e AD. Questi semiconduttori sono diventati sempre più essenziali per migliorare l’intelligenza dei veicoli, inclusa la connettività, e per aiutare a ridurre i decessi dovuti ad incidenti stradali.
“Il desiderio di DENSO di collaborare più a stretto contatto con noi dimostra la sua fiducia nelle nostre capacità innovative, nei decenni di esperienza e nella resilienza della fornitura nelle tecnologie automobilistiche“, ha affermato Hassane El-Khoury, presidente e CEO di onsemi.
“Come secondo fornitore mondiale di sistemi e componenti per l’automotive, DENSO dipende da una solida catena di fornitura per materiali critici come i semiconduttori per continuare a servire in modo affidabile i nostri clienti con prodotti all’avanguardia”, ha affermato Shinnosuke Hayashi, presidente di DENSO CORPORATION. “Pertanto, è essenziale collaborare a stretto contatto con leader del settore come onsemi, che da anni migliora la sicurezza e l’autonomia dei veicoli con le sue tecnologie di rilevamento intelligenti e fornisce la garanzia di fornitura che ci aspettiamo”.
A testimonianza della loro collaborazione, DENSO intende acquisire azioni Onsemi sul mercato, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il loro rapporto a lungo termine.