
bitsensing e NXP Semiconductors stipulano un protocollo d’intesa per offrire soluzioni radar ad alte prestazioni ai settori dell’automotive, delle smart city, dell’assistenza sanitaria, della robotica e altre ancora.
bitsensing, fornitore leader di soluzioni radar avanzate, ha stipulato un Memorandum d’intesa (MOU) con NXP Semiconductors per soluzioni innovative nei mercati automobilistico, industriale e IoT, mobile e delle infrastrutture di comunicazione.
La collaborazione mira a offrire sistemi radar scalabili e ad alte prestazioni nei settori automobilistico, smart city, robotica, sanità e oltre, combinando i chipset radar avanzati e all’avanguardia di NXP con l’innovazione di bitsensing nella tecnologia radar e nel software. bitsensing sfrutterà la sua profonda competenza nei chipset radar di NXP per sviluppare soluzioni radar di prossima generazione, supportando i clienti con lo sviluppo preliminare e accelerando i tempi di sviluppo complessivi. I clienti principali hanno già avviato la valutazione con campioni pre-sviluppati basati sulla famiglia di chip radar per autoveicoli SAF85xx di NXP.
Nello specifico, il protocollo d’intesa con NXP segna una pietra miliare significativa nel percorso di bitsensing verso la fornitura di soluzioni radar rivoluzionarie per il settore automobilistico, contribuendo in ultima analisi a veicoli più sicuri e intelligenti in tutto il mondo. bitsensing collaborerà inoltre con NXP allo sviluppo di soluzioni radar su misura per il monitoraggio del traffico nelle città intelligenti, radar sanitari per il monitoraggio del sonno, applicazioni robotiche e altro ancora.
“Questa collaborazione con NXP ci consente di offrire una soluzione radar realmente scalabile, che cambierà le regole del gioco in tutti i settori in cui operiamo collettivamente“, ha affermato Jae-Eun Lee, CEO di bitsensing. “Combinando la nostra tecnologia radar con i principali chipset radar di NXP, stiamo spingendo in avanti i confini della connettività e il pieno potenziale dei nostri sistemi radar per realizzare il futuro dell’autonomia. Incoraggiamo tutti gli interessati a cercare il campione di soluzione che meglio si adatta ai propri obiettivi specifici”.
“NXP è entusiasta di collaborare con bitsensing per offrire sistemi radar che possano soddisfare le esigenze di applicazioni automobilistiche e industriali“, afferma Karthik Ramesh, Direttore marketing di NXP. “I chipset radar leader di mercato di NXP, uniti alla competenza nei sistemi radar di bitsensing, consentiranno uno sviluppo più rapido di soluzioni radar scalabili e accelereranno l’implementazione di sistemi radar da parte degli OEM”.
Le soluzioni sviluppate utilizzando i chipset NXP per 4D Imaging Radar, Front Radar e Corner Radar sono degli esempi. Le soluzioni riguardano Advanced Driver Assistance Systems (ADAS), Autonomous Vehicles (AV) e Traffic Insight Monitoring Sensor (TIMOS )per il monitoraggio del traffico smart city per l’ambiente urbano connesso e Wellness Radar per applicazioni di monitoraggio del sonno.
Campioni di soluzioni radar sono disponibili su richiesta.


