martedì, Giugno 25, 2024
HomeAZIENDEAttualitàMurata aprirà un nuovo centro di ricerca e sviluppo sui condensatori ceramici

Murata aprirà un nuovo centro di ricerca e sviluppo sui condensatori ceramici

Nuovo Centro Ricerca Murata
Rendering del nuovo “Ceramic Capacitor R&D Center” di Murata.

Fukui Murata Manufacturing Co. una filiale produttiva di Murata Manufacturing Co. realizzerà un nuovo centro di ricerca e sviluppo denominato “Ceramic Capacitor R&D Center” vicino alla stazione di Echizen-Takefu nella prefettura di Fukui.

La costruzione inizierà nel novembre 2023 con l’inaugurazione prevista per aprile 2026.

La creazione del Centro di ricerca e sviluppo per condensatori ceramici mira a migliorare le capacità tecnologiche nello sviluppo e nella produzione di condensatori ceramici, core business di Murata Manufacturing. Creando un ambiente all’avanguardia dedicato alla ricerca e allo sviluppo, Murata mira a facilitare le attività di ricerca e sviluppo di più alto livello e a far crescere professionalmente i nuovi ingegneri. Inoltre, il centro collaborerà anche con altre sedi aziendali di Murata e con aziende partner.

Nello specifico, il nuovo Centro mira a rafforzare le capacità di Murata nel monozukuri (produzione) attraverso l’intero processo produttivo, dallo sviluppo del prodotto alla produzione di massa.

Guardando al futuro, Murata Manufacturing Co. continuerà a promuovere i progressi nelle sue capacità tecnologiche. In generale, mira a fornire prodotti e tecnologie innovativi alla società e contribuire a un’ulteriore crescita nel mercato dell’elettronica.

Panoramica della struttura

Il nuovo centro di ricerca e sviluppo di Oyacho, città di Echizen nella prefettura giapponese di Fukui, avrà una superficie di 42.071 m2 con cinque piani fuori terra. La società stima che gli investimenti complessivi ammontino a circa 35 miliardi di yen (232 milioni di dollari) per il terreno e l’edificio. A regime. La struttura impiegherà  800 dipendent.

Obiettivi del nuovo Centro di ricerca e sviluppo

  1. Migliorare le capacità di sviluppo

Principalmente, il centro accelererà lo sviluppo di nuovi prodotti e nuovi processi produttivi. Nello specifico dispone di piani dedicati alla ricerca e sviluppo e di un ambiente per la creazione di nuovi processi e prodotti innvativi. Inoltre, collaborerà con la divisione Yasu Materials & Technology Development, geograficamente vicina. Inoltre, il centro stimolerà l’innovazione fornendo un ambiente in cui persone con valori e idee diversi possano incontrarsi e comunicare facilmente.

  1. Crescita del personale

Il centro mirerà a migliorare le capacità monozukuri di Murata per i condensatori ceramici. Fornirà un ambiente in cui i nuovi assunti, i giovani dipendenti e gli ingegneri delle aziende affiliate potranno apprendere le basi della produzione e approfondire i meccanismi.

  1. Vicinanza con la comunità locale

Oltre al verde attorno all’esterno dell’edificio, il centro promuoverà la creazione di spazi che si fondono con l’ambiente circostante. Inoltre, si sta prendendo in considerazione visite alle strutture, stage e accettazione di sfollati in tempi di catastrofe o quando le persone non sono in grado di tornare a casa. L’azienda mirerà a rendere il sito radicato nella comunità.

  1. Considerazioni ambientali

All’interno dell’area, l’azienda ha in programma di sviluppare uno spazio verde aperto ai residenti locali. Inoltre, il centro avrà pareti esterne e infissi altamente isolati, sistemi di climatizzazione e illuminazione collegati alle attrezzature e all’attività umana, impianti di generazione di energia solare e varie altre tecnologie di risparmio energetico e di energia rinnovabile per mirare al raggiungimento dell’obiettivo ZEB Oriented.