sabato, Luglio 13, 2024
HomeAZIENDEInfineon lancia la famiglia di microcontrollori PSoC 4000T a bassissimo consumo ed...

Infineon lancia la famiglia di microcontrollori PSoC 4000T a bassissimo consumo ed elevate prestazioni segnale/rumore

Microcontrollori Infineon PSoC 4000T

Gli MCU PSoC 4000T ampliano la famiglia di prodotti PSoC 4 basati su Arm Cortex-M0+, dotati della tecnologia di rilevamento capacitivo CAPSENSE di quinta generazione ad alte prestazioni.

Infineon Technologies ha annunciato oggi la famiglia di microcontrollori (MCU) PSoC 4000T. Questa nuova famiglia di MCU offre la migliore soluzione di rilevamento capacitivo a bassa potenza della categoria. Da segnalare, un eccellente rapporto segnale-rumore, tolleranza ai liquidi e funzionalità multi-sense, insieme alla massima affidabilità e robustezza.

Gli MCU PSoC 4000T ampliano la famiglia di prodotti PSoC 4 basati su Arm Cortex-M0+, dotati della tecnologia di rilevamento capacitivo CAPSENSE di quinta generazione ad alte prestazioni di Infineon. L’attuale generazione tecnologica offre prestazioni SNR (rapporto segnale-rumore) dieci volte superiori e un consumo energetico dieci volte inferiore rispetto alle generazioni precedenti e alle soluzioni concorrenti.

Il PSoC 4000T è dotato di funzionalità di rilevamento del tocco sempre attiva. Ciò consente il funzionamento dell’interfaccia uomo-macchina (HMI) con un basso consumo energetico in modalità attiva e in standby. Ne consegue una maggiore autonomia per i prodotti alimentati a batteria. I progettisti possono ora utilizzare un’ampia gamma di supporti di rilevamento del PSoC 4000T, tra cui il rilevamento di prossimità, umidità, temperatura e luce ambientale. La tecnologia CAPSENSE di quinta generazione consente interfacce utente interattive per applicazioni che utilizzano controllo gestuale, slider capacitivi, trackpad capacitivi, touchscreen di piccole dimensioni, rilevamento dell’usura e rilevamento del livello dei liquidi.

I commenti

In Infineon, ci impegniamo a fornire tecnologie innovative e all’avanguardia che soddisfino le esigenze in evoluzione dei nostri clienti”. Ha affermato Steven Tateosian, Vicepresidente senior, Business Unit IoT, Compute e Wireless di Infineon. “Il PSoC 4000T, inclusa la nostra tecnologia CAPSENSE di quinta generazione, rappresenta un significativo passo avanti nell’evoluzione delle interfacce uomo-macchina e stabilisce un nuovo standard nel settore”.

Informazioni sulla famiglia PSoC 4000T

La famiglia PSoC 4000T offre un semplice percorso di aggiornamento per i progetti basati su PSoC 4000 e PSoC 4000S per utilizzare l’avanzato CAPSENSE di quinta generazione tramite compatibilità software e di package. La serie PSoC 4000T è destinata a una varietà di applicazioni a basso consumo, tra cui auricolari, dispositivi indossabili, e sistemi IoT intelligenti connessi.

ModusToolBox

La piattaforma software ModusToolbox di Infineon fornisce una raccolta di strumenti di sviluppo, librerie e risorse runtime integrate per un’esperienza di sviluppo flessibile e completa. L’ultima versione del software integra la famiglia PSoC 4000T. ModusToolbox supporta un’ampia gamma di casi d’uso tra cui IoT di consumo, industriale, smart home, dispositivi indossabili e molte altre applicazioni.

Disponibilità

Il PSoC 4000T è attualmente disponibile in 15 varianti. Per soddisfare qualsiasi esigenza dei clienti, l’MCU può essere ordinato in numerosi package. Tra questi, SG-XFWLB-25, PG-USON16 e PG-VQFN-24, a 24 o 48 MHz, 32 o 64 kByte Flash e 4 o 8 kByte SRAM.

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.