giovedì, Aprile 18, 2024
HomeEVENTIMouser sponsorizza l’edizione 2021 del Contest globale “Create the Future “

Mouser sponsorizza l’edizione 2021 del Contest globale “Create the Future “

All’iniziativa, che ha lo scopo di stimolare l’innovazione tecnologia, partecipano anche Intel e Analog Devices nel ruolo di co-sponsor.

Mouser Electronics sarà lo sponsor ufficiale della 19^ edizione del Contest  Create the Future, una sfida globale per ingegneri e innovatori intenti a migliorare il mondo del futuro con i loro progetti. Mouser, che sponsorizza il concorso da diversi anni, è nuovamente affiancato da Intel e Analog Devices nel ruolo di co-sponsor. Il concorso, che è organizzato da SAE Media Group, ha anche COMSOL come sponsor principale.

Le iscrizioni al Contest sono già aperte e ci si potrà iscrivere fino al 1° luglio 2021. Il vincitore assoluto del concorso riceverà un premio in denaro di 25 mila dollari; le edizioni precedenti hanno prodotto oltre 15 mila idee innovative che sono state proposte da ingegneri, imprenditori e studenti di più di 100 paesi.

“In Mouser, la promozione dell’innovazione è radicata nelle nostre fondamenta ed abbiamo operato in questo senso da sempre” ha affermato Kevin Hess, Senior Vice President of Marketing di Mouser Electronics. “Sosteniamo con orgoglio programmi come il concorso ‘Create the Future’ che mettono in evidenza il meglio di ingegneri, innovatori e studenti“.

Mouser Electronics, conosciuta per la fornitura di servizi e prodotti di altissimo livello ai clienti, è anche un grande sostenitore del design e dell’innovazione“, ha affermato Joseph Pramberger, Presidente di SAE Media Group. “Siamo entusiasti di avere il supporto di leader del settore come Mouser, Intel e Analog Devices“.

Il concorso Create the Future si focalizza su progetti di prodotti che migliorano la società, la qualità dell’assistenza sanitaria o aiutano a fornire soluzioni sostenibili dal punto di vista ambientale. In passato hanno vinto il primo premio i progettisti di un piccolo dispositivo autonomo per il trasporto di organi e di un dispositivo di screening rapido ed economico per prevenire malattie di origine alimentare.

Il concorso è nato nel 2002 per iniziativa degli editori della rivista Tech Briefs con l’intento di stimolare e premiare l’innovazione ingegneristica. Il vincitore del primo premio sarà scelto tra i vincitori in sette categorie di ingresso: aerospaziale e difesa, automobilistico/trasporti, prodotti di consumo, elettronica/sensori/IoT, produzione/automazione/robotica, medicina e tecnologie sostenibili/energia futura.

Ulteriori informazioni al seguente link: https://www.mouser.com/createthefuture/