lunedì, Maggio 20, 2024
HomeAZIENDEMelexis e MulticoreWare collaborano per il riconoscimento facciale con telecamere time-of-flight

Melexis e MulticoreWare collaborano per il riconoscimento facciale con telecamere time-of-flight

La combinazione tra gli algoritmi AI di MulticoreWare e le telecamere ToF di Melexis consente valide soluzioni di riconoscimento facciale per automotive, dall’autenticazione del conducente al rilevamento della sonnolenza/attenzione.

MulticoreWare unisce le forze con Melexis per lo sviluppo di un algoritmo di intelligenza artificiale per la comprensione dei volti: come il rilevamento del volto, il riconoscimento facciale, il rilevamento di sonnolenza/distrazione e il rilevamento anti-spoofing utilizzando un sensore ToF Melexis EVK75027.

MulticoreWare ha migliorato i propri strumenti utilizzando le immagini riprese per rilevare i punti chiave del volto. Con tali informazioni è stato creato un set di dati personalizzato, utilizzato per addestrare le reti neurali per l’identificazione e il riconoscimento facciale. Il sistema è in grado di funzionare in modo accurato e affidabile in differenti condizioni di illuminazione.

La partnership dimostra l’efficacia dell’IA che utilizza le telecamere ToF per ottenere prestazioni solide per un’ampia gamma di applicazioni: autenticazione del conducente, rilevamento della sonnolenza, attenzione, ecc.

È stato un piacere collaborare per questa applicazione. È entusiasmante rilevare come che le attuali reti neurali 2D funzionano bene con le immagini ToF senza dover riqualificare il modello. Ciò garantisce che gli integratori di sistemi possano cambiare tecnologia con il minimo sforzo. Le immagini rilevate con la tecnologia ToF migliorano le soluzioni con un’elevata affidabilità, risultando veramente sicure e robuste“, ha affermato Kristof Lieben, Product Manager di Melexis.

Melexis è un partner ideale per noi in virtù della loro lunga leadership nei sensori embedded per impiego automobilistico“, ha affermato Jayesh Patel, VP & GM, Autonomous Vehicle & Automotive business Unit, MulticoreWare. “La demo realizzata insieme evidenzia chiaramente che la soluzione basata su ToF porta a nuove funzionalità di bordo, creative ed efficienti“.

MulticoreWare offre soluzioni software IP e servizi di ingegneria al servizio di un ampio gruppo di clienti con compilatori e toolchain, librerie per SDK, codec video e soluzioni di analisi AI che utilizzano vari sensori visivi e non (Radar, LiDAR, IMU, GPS, ecc.) su diverse piattaforme informatiche. Le soluzioni MulticoreWare sono utilizzate in ambito automobilistico (ADAS/AD), sorveglianza, difesa, imaging medico, IoT, vendita al dettaglio, logistica, industria, robotica, Smart City e altro ancora. I prodotti codec video di MulticoreWare (x266/x265/Ultraziq) sono stati implementati in servizi di streaming live o VOD da molti clienti broadcast.