mercoledì, Maggio 29, 2024
HomeAZIENDEAttualitàLe novità di DM Management & Consulting a Mecspe 2021

Le novità di DM Management & Consulting a Mecspe 2021

DM Management & Consulting (DM) sarà presente all’edizione 2021 di MECSPE allo stand A30 pad.21.

L’azienda italiana propone al mercato soluzioni e servizi digitali: elasticità, competenza, tecnologia e continuità sono i cardini sui cui poggia DM per supportare e accompagnare le imprese nella digitalizzazione della produzione.

Una delle maggiori sfide per chi sviluppa software per uso industriale è quella di offrire un sistema ergonomico e una forte copertura funzionale. Questo significa porre l’attenzione su elementi come interfaccia grafica, menu, funzionalità, icone e contenuti in modo da farli risultare semplici intuitivi e comprensibili.

La piattaforma DM, 100% personalizzabile, permette di raggiungere specifici obiettivi in modo efficace, efficiente e soddisfacente.

Durante MECSPE 2021 i visitatori dello stand DM potranno assistere in anteprima alla presentazione della release 4.0 della piattaforma MES DMP Intelligent Manufacturing. La piattaforma è appositamente pensata per sfruttare la capacità produttiva di ciascun asset e aumentare l’efficienza della produzione attraverso il monitoraggio degli indici OEE come anche la manutenzione predittiva e la relativa gestione dello stato di salute delle macchine. Il software MES DMP è la piattaforma che permette di acquisire, gestire, analizzare e fornire informazioni di tutti i dati generati dalle macchine e dagli operatori. Attraverso il software MES DMP le aziende possono ridurre gli scarti e il consumo energetico, aumentando l’efficienza per una transizione ecologica ideale. Verranno inoltre presentati moduli innovativi per realtà aumentata e per la manutenzione CMMS “Computerized Maintenance Management System“.

Con la nuova release DM sta ponendo il focus su tematiche come la sostenibilità ambientale, perfettamente in linea con l’attuale scenario industriale, soddisfando così la crescente richiesta di modelli produttivi sostenibili.

Il team di esperti DM sarà a disposizione dei visitatori per qualsiasi richiesta e dimostrazione per quanto riguarda le soluzioni dedicate allo smart manufacturing.

DM Management & Consulting™ è composta da un team qualificato e specializzato nello sviluppo ed avviamento di tecnologie e soluzioni software innovative per la gestione operativa della fabbrica e interconnessioni con sistemi di controllo produzione (IIoT – PLC – CNC); la pianificazione della produzione; il monitoraggio ordini, impianti e attività. DM Management & Consulting sviluppa soluzioni MES descritte nel modello MESA (Manufacturing Enterprise Solutions Association). Grazie all’esperienza pluriennale, maturata sul campo, DM Management & Consulting comprende le esigenze degli imprenditori supportandoli e consigliandoli nella riorganizzazione digitalizzata di tutti i processi di fabbrica.