mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeIN EVIDENZAPhoenix Contact lancia il software di progettazione per la costruzione di quadri...

Phoenix Contact lancia il software di progettazione per la costruzione di quadri elettrici clipx Engineer

Immagine: Phoenix Contact

Il nuovo software di progettazione clipx Engineer di Phoenix Contact consente di progettare e ordinare con efficienza morsettiere, piastre di montaggio e scatole di connessione, nonché di trasferire i dati alla produzione senza soluzione di continuità. L’utilizzo online e offline consente di accedere al software da qualsiasi luogo di lavoro. Ciò fornisce due opzioni: lavorare sul progetto su un computer locale o condividerlo tramite cloud.

Il software di progettazione aumenta l’efficienza dei flussi di lavoro. Le interfacce bidirezionali dei programmi CAE e il collegamento diretto ad applicazioni e configuratori noti, nonché al negozio online di Phoenix Contact semplificano e accelerano i compiti di progettazione che richiedono un grande investimento di tempo. Assistenti di progettazione intelligenti semplificano la progettazione. Gli utenti possono così creare interi gruppi funzionali con pochi clic o controllare se gli articoli possiedono i requisiti per l’applicazione. Inoltre, alla progettazione vengono aggiunti automaticamente gli accessori necessari.

I documenti di produzione generati dal progetto vengono utilizzati per la documentazione e le successive fasi del processo. Il workflow prevede il collegamento diretto a diversi sistemi di produzione.