mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAZIENDELa tecnologia RFID di FasThink abilita performance eccezionali

La tecnologia RFID di FasThink abilita performance eccezionali

FasThink, da sempre leader nella progettazione, sviluppo e integrazione di sistemi di identificazione con tecnologia RFID, guida le imprese verso nuove opportunità grazie alle tecnologie di nuova generazione.

FasThink, pioniera nella tecnologia innovativa applicata all’identificazione e alla tracciabilità, presenta i nuovi sistemi di lettura RFID. Questi dispositivi sono il risultato della tecnologia più avanzata declinata per rispondere alle sempre più crescenti necessità applicative che settori come quello civile e industriale richiedono. Per garantire le prestazioni più elevate in ogni ambiente di lavoro occorre un’attenta selezione e verifica della componentistica necessaria a realizzare un sistema RFID. Un altro requisito fondamentale per la buona riuscita di un sistema RFID è quello di semplificare l’integrazione con le soluzioni esistenti e garantire il supporto tecnico in fase progettuale e nelle attività di installazione e post-vendita.

Con questo approccio, FasThink rende possibile, attraverso la piattaforma Connect Orchestrator, integrare e armonizzare Reader e antenne nelle frequenze UHF, HF e LF con soluzioni embedded, industriali, varchi, dispositivi palmari e desktop. In questo modo viene garantita la tracciabilità e identificazione di persone e asset all’interno di aree pubbliche e industriali. Tutti i prodotti RFID di FasThink sono conformi agli standard ISO e disponibili anche in versione con certificazione ATEX. Inoltre, il dipartimento R&D FasThink è a disposizione per la customizzazione dei sistemi RFID su specifiche richieste.

Tracciabilità e rintracciabilità garantite

Oggi negli ambienti industriali si sta facendo un utilizzo crescente di sistemi di identificazione automatica. Questi sistemi di controllo vedono numerose applicazioni dedicate alle linee di produzione, alla logistica, all’asset tracking e al controllo automatizzato del traffico di merci/mezzi attraverso i varchi.

In ogni applicazione RFID, la filosofia progettuale di FasThink armonizza in un “progetto d’insieme” i componenti più idonei e performanti. Con questa visione, ogni soluzione FasThink è in grado di guidare il cambiamento verso l’ottimizzazione dei processi, attraverso le tecnologie più innovative. La gamma di soluzioni RFID di FasThink comprende reader multifrequenza a media e lunga portata in grado di funzionare con i principali protocolli di trasmissione dati. Anche i transponder (Tag) in formato Smart Label o Hard Tag coprono un vastissimo campo di utilizzo per la raccolta di dati.

Con FasThink, percorrere «l’ultimo miglio» dal sistema informatico al campo, è ora estremamente semplice.