lunedì, Maggio 20, 2024
HomeAZIENDELa coreana Nu Eyne utilizza i microcontrollori di STMicroelectronics in un nuovo...

La coreana Nu Eyne utilizza i microcontrollori di STMicroelectronics in un nuovo dispositivo indossabile per la terapia oculare

Immagine: STMicroelectronics

Gli speciali occhiali funzionanti con gli MCU di ST promuovono un’efficiente rigenerazione dei tessuti e combattano l’affaticamento degli occhi. 

STMicroelectronics Nu Eyne, un produttore coreano di attrezzature in ambito medico, hanno annunciato un dispositivo terapeutico indossabile per la cura degli occhi controllato da un MCU dual-core STM32WB55 Bluetooth LE (BLE) di ST.

Il dispositivo indossabile CELLENA, lanciato di recente da Nu Eyne, utilizza una stimolazione elettrica con microcorrenti per migliorare le funzionalità del nervo ottico nel caso di pazienti con glaucoma nonché per alleviare la secchezza e l’affaticamento degli occhi.

Adatto ad un uso quotidiano, il dispositivo supporta più sessioni terapeutiche su un singolo ciclo di ricarica e registra e memorizza i dati della terapia. A breve verrà rilasciata un’applicazione mobile per una maggiore comodità dell’utente e per un impiego interattivo.

Il dispositivo CELLENA si basa sull’architettura dual-core dell’MCU STM32WB55 per una connettività wireless affidabile con elaborazione in tempo reale. Con le sue funzionalità di sicurezza integrate, l’MCU di ST offre anche molteplici meccanismi di sicurezza, tra cui la protezione dei dati dell’utente e l’aggiornamento crittografato del firmware su BLE. Le prestazioni a bassissima potenza dell’STM32WB55 estendono inoltre in modo significativo l’autonomia della batteria del dispositivo indossabile per terapia oculare di Nu Eyne.

“Le prestazioni wireless dell’MCU STM 32WB55 all’interno di CELLENA hanno superato le nostre aspettative e hanno reso più semplice concentrarci sul nostro obiettivo principale di fornire un prodotto per promuovere la rigenerazione dei tessuti e alleviare la secchezza oculare e il dolore”, ha affermato Joowan Seo, Director of Technology and Engineering, Nu Eyne. “Tutti i prodotti Nu Eyne sono controllati da una MCU di ST, il che ci consente di integrare prontamente nuovi chip STM32 nei nostri progetti utilizzando il software di sviluppo STM32 di facile utilizzo. Abbiamo scelto STMicroelectronics per i suoi prodotti di alta qualità, coerenti e affidabili e per il supporto tecnico. Inoltre ST si impegna attivamente con i propri partner per trovare soluzioni fin dalle prime fasi di sviluppo”.

“La decisione di Nu Eyne di affidarsi agli MCU wireless STM32 per il suo innovativo dispositivo indossabile per la terapia oculare è un perfetto esempio della nostra missione di realizzare tecnologie in grado di dare un contributo positivo alla vita delle persone”, ha affermato Arnaud Julienne, Vice President, Head of Marketing and Applications of MDG, IoT/AI Competence Center and Digital Marketing, Asia Pacific Region, STMicroelectronics. “Questa collaborazione con Nu Eyne dimostra l’enorme potenziale degli MCU STM32WB per il mercato della salute, dove la sicurezza, insieme ad alte prestazioni e bassa potenza, è essenziale.Nu Eyne è un’azienda coreana di ricerca e sviluppo in campo medico che si concentra sull’utilizzo della tecnologia elettroceutica (senza impiego di farmaci) per il trattamento di varie malattie croniche tra le quali: malattia dell’occhio secco, distrofie retiniche, emicrania, paralisi facciale, ADHD e ASD. La società sta mettendo a punto nuovi protocolli di trattamento antitumorale con un dispositivo indossabile, oltre ad un sistema per l’impianto di una retina artificiale per il ripristino della vista.