martedì, Marzo 5, 2024
HomeAZIENDEKEBA porta a Key Energy le più recenti e innovative tecnologie per...

KEBA porta a Key Energy le più recenti e innovative tecnologie per l’energy automation

Dal 22 al 24 Marzo KEBA parteciperà a Key Energy presso il Quartiere Fieristico di Rimini, la vetrina completa di tecnologia, soluzioni integrate e servizi in grado di guidare la transizione energetica verso un’economia carbon-neutral.

Presso il Padiglione B3, Stand 148, i visitatori potranno esplorare le diverse tecnologie KEBA riguardanti l’energy automation.

Una delle novità che KEBA porterà a Key Energy in ambito e-mobility è la Wallbox Auto Aziendale KeContact P30, la soluzione per la ricarica dell’auto elettrica aziendale che aiuta i dipendenti a eliminare il problema di riportare al datore di lavoro i relativi costi energetici sostenuti per la ricarica da casa.

Per quanto riguarda la sostenibilità, Keba si impegna come azienda a rispettare gli standard europei cercando di ottimizzare gli sprechi con l’obiettivo di realizzare un prodotto che non abbia alcun impatto negativo sul clima, né attraverso la sua produzione, né attraverso il trasporto, l’imballaggio, la durata o lo smaltimento. Il risultato di questi sforzi è la KeContact P30 GREEN EDITION, la wallbox neutrale in termini di carbonio che rappresenta un passo verso un futuro più verde attraverso la combinazione di sostenibilità e tecnologia adatta al futuro.

Ad affiancare queste tecnologie c’è KEBA eMobility App, il servizio digitale per gli utenti KeContact P30 con il quale è possibile, tramite un tocco, tenere perfettamente sotto controllo le wallbox c-series e x-series.

Un’altra chicca in casa KEBA è rappresentata da KeContact P30 PV EDITION che consente di ottimizzare l’uso dell’energia solare autoprodotta. Infatti, la Wallbox mette a disposizione del veicolo elettrico l’intera potenza in esubero dell’impianto fotovoltaico. Con l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico domestico viene alimentata prima di tutto la casa, quindi l’auto elettrica. L’energia fotovoltaica viene immessa nella rete solo quando il fabbisogno è stato soddisfatto.

Durante Key Energy sarà possibile scoprire queste e altre soluzioni come ad esempio le novità riguardanti le pagine di supporto tecnico e di connettività per integrazioni.

KEBA, con sede a Linz in Austria, è un’azienda tecnologica privata che opera a livello internazionale, dal 1968 fornisce soluzioni di automazione innovative per i settori industriale, bancario e dei servizi. Dal 2009 KEBA applica il proprio know-how allo sviluppo e alla produzione di soluzioni olistiche di ricarica per la mobilità elettrica.

In KEBA Energy Automation, l’azienda del gruppo specializzata in energie rinnovabili e mobilità elettrica, la sostenibilità è un valore fondamentale: la produzione avviene a Linz e l’utilizzo di componenti prevalentemente europei garantiscono brevi percorsi di trasporto, permettendo così di risparmiare CO2. Già durante la concezione delle soluzioni di ricarica, l’azienda pone la massima attenzione al riciclo dei materiali, all’efficienza energetica della produzione e alla durata dei prodotti. KEBA ha ottenuto la certificazione Climate Partner grazie ai propri prodotti CO2 neutral facendo un ulteriore passo avanti verso l’obiettivo zero emission.

Dal 2022, anno in cui KEBA ha raggiunto il traguardo delle 500.000 Wallbox vendute in Europa, KEBA eMobility è presente attivamente anche in Italia, con personale sul territorio, uffici e soluzioni dedicate al mercato italiano.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui