domenica, Luglio 21, 2024
HomeAZIENDEAttualitàInnoscience Technology, società specializzata in FET al GaN-on-Si, apre nuove sedi negli...

Innoscience Technology, società specializzata in FET al GaN-on-Si, apre nuove sedi negli Stati Uniti e in Europa

La società specializzata nella produzione di soluzioni GaN-on-Si su wafer da 8 pollici, offre un’ampia disponibilità di prodotti a prezzi particolarmente competitivi.

Innoscience Technology, la società fondata allo scopo di creare un ecosistema energetico globale basato su soluzioni di alimentazione a basso costo e ad alte prestazioni con soluzioni di nitruro di gallio su silicio (GaN-on-Si), ha annunciato il lancio ufficiale delle proprie sedi operative negli Stati Uniti e in Europa. Innoscience, che ha sede principale a Suzhou, in Cina, è ora pronta a supportare i clienti con l’aggiunta di infrastrutture di supporto alla progettazione e alle vendite a Santa Clara, in California, e a Leuven, in Belgio.

Fondata nel Dicembre 2015, Innoscience è ormai diventata il più grande produttore di dispositivi integrati (IDM) ed è completamente focalizzata sulla tecnologia GaN. L’azienda dispone di due fabbriche di wafer, tra cui il più grande sito al mondo dedicato alla produzione di wafer GaN-on-Si da 8 pollici, con le apparecchiature più recenti e avanzate in grado di garantire un’elevata produttività. Attualmente l’azienda vanta una capacità produttiva di 10.000 wafer da 8 pollici al mese che aumenteranno fino a 14.000 wafer da 8 pollici al mese entro la fine dell’anno e fino a 70.000 wafer da 8 pollici al mese entro il 2025. L’azienda dispone di un ampio portafoglio di dispositivi con tensioni nominali da 30V a 650V e ha consegnato oltre 35 milioni di componenti per l’utilizzo in applicazioni che includono caricatori/adattatori USB PD, data center, telefoni cellulari e driver LED.

Innoscience produce FET GaN ad arricchimento ad alte prestazioni e normalmente spenti. Grazie all’introduzione di uno strato di miglioramento della resistenza agli stress, l’azienda ha ridotto significativamente l’RDS(on) senza influire su altri parametri, come la tensione di soglia e la dissipazione. Sia il processo epitassiale che la lavorazione del dispositivo sono stati ottimizzati per ottenere livelli elevati di riproducibilità e di resa. I componenti hanno superato i test di qualità e di affidabilità con risultati superiori rispetto agli standard JEDEC.

Denis Marcon, Direttore Generale presso Innoscience Europe, commenta: “I tempi sono maturi per il GaN e Innoscience è pronta a rifornire il mondo. Per una data funzione, sorpasseremo chiunque sul prezzo dei dispositivi con una enorme capacità produttiva che garantisce ai clienti la certezza dell’approvvigionamento, che spesso è al primo posto fra le preoccupazioni data l’attuale carenza di chip. Non vediamo l’ora di lavorare con qualsiasi azienda per diffondere la tecnologia GaN nell’industria elettronica a livello globale“.

Yi Sun, Direttore Generale di Innoscience USA, ha spiegato: “Questo è un momento straordinario per i nostri clienti, che possono trarre vantaggio dall’esclusiva scheda demo applicativa di Innoscience. Ciò ci consentirà di supportare al meglio i nostri clienti negli Stati Uniti e in particolare nella Silicon Valley“.

Si prevede che entrambi gli uffici di Innoscience si espanderanno rapidamente nei prossimi mesi e anni, allo scopo di supportare strategicamente il fiorente mercato europeo e statunitense delle soluzioni di alimentazione al nitruro di gallio su silicio (GaN-on-Si).

Innoscience Technology è un produttore IDM di dispositivi GaN fondato nel dicembre 2015 con investimenti principalmente da CMBI, ARM, SK e CATL. Nel novembre 2017, Innoscience ha creato a Zhuhai la prima linea di produzione in volumi di wafer da 8 pollici per dispositivi con tecnologia GaN-on-Si. Per soddisfare la domanda di energia in rapida crescita, Innoscience ha inaugurato una nuova struttura a Suzhou nel settembre 2020. In qualità di fornitori di tecnologia GaN all’avanguardia, gli oltre 1.400 dipendenti di Innoscience e gli oltre 300 esperti di ricerca e sviluppo si impegnano a fornire dispositivi di alimentazione GaN ad alte prestazioni e affidabilità che possono essere utilizzati in diverse applicazioni tra cui cloud computing, veicoli elettrici (EV) e automotive, dispositivi portatili, caricatori e adattatori per cellulari.