sabato, Maggio 18, 2024
HomeAZIENDEInfineon firma un accordo con Semikron Danfoss per la fornitura di semiconduttori...

Infineon firma un accordo con Semikron Danfoss per la fornitura di semiconduttori di potenza in silicio per automotive

Secondo le previsioni degli analisti, l’insieme delle automobili elettriche, plug-in e ibride, rappresenteranno i due terzi delle auto prodotte entro il 2028.

Questa rapida crescita dell’elettromobilità sta guidando la domanda di semiconduttori di potenza. In questo contesto, Infineon Technologies e Semikron Danfoss hanno firmato un accordo pluriennale relativo alla fornitura di semiconduttori di potenza in silicio, IGBT e diodi. Questi dispositivi sono utilizzati principalmente nei moduli di alimentazione per inverter che realizzano il controllo del motore di trazione.

In qualità di leader globale nei semiconduttori per autoveicoli, Infineon offre soluzioni rivoluzionarie per una mobilità pulita e sicura. Già oggi, i nostri IGBT e diodi svolgono un ruolo importante nella trasformazione dell’elettromobilità del settore, consentendo un’efficiente conversione di potenza nel gruppo propulsore elettrico”, ha dichiarato Peter Schiefer, Presidente della divisione Automotive di Infineon. “Il nostro ampio portafoglio di prodotti, la nostra competenza sui sistemi e il continuo investimento nelle nostre capacità di produzione ci rendono un partner prezioso di attori automobilistici come Semikron Danfoss“.

Claus A. Petersen, Presidente di Semikron Danfoss, ha aggiunto: “Semikron Danfoss fornisce ai clienti del settore automobilistico moduli di potenza basati sulle più avanzate tecnologie di assemblaggio che sfruttano appieno le capacità degli IGBT e dei diodi per consentire un’ulteriore avanzata nella decarbonizzazione del settore dei trasporti. I clienti del settore automobilistico si fidano di noi come partner esperto a lungo termine per guidare la trasformazione nel settore”.

Gli IGBT e i diodi per Semikron Danfoss saranno prodotti da Infineon nei suoi stabilimenti di Dresda, in Germania, e Kulim, in Malesia. Semikron Danfoss produce i propri moduli di potenza per autoveicoli a Norimberga e Flensburg in Germania, a Utica, negli Stati Uniti, e dal prossimo anno, anche a Nanjing, in Cina.