mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAZIENDEI controller OPTIGA Trust M di Infineon integrano Verified Boot di Thistle...

I controller OPTIGA Trust M di Infineon integrano Verified Boot di Thistle Technologies per una maggiore sicurezza dei dispositivi

Verified Boot per OPTIGA Trust M

Verified Boot consente ai progettisti di difendere più facilmente i propri dispositivi dalla manomissione del firmware e di proteggere l’integrità della catena di fornitura del software.

Infineon Technologies ha annunciato oggi l’integrazione dei suoi controller di sicurezza  OPTIGA Trust M con hardware antimanomissione certificato Common Criteria EAL6+, con la tecnologia Verified Boot di Thistle Technologies, pioniere nelle soluzioni avanzate di sicurezza per i dispositivi connessi. Questa integrazione consente ai progettisti di difendere più facilmente i propri dispositivi dalla manomissione del firmware e di proteggere l’integrità della catena di fornitura del software. Il risultato è una migliore sicurezza per l’utente finale, che è particolarmente importante nei settori con elevati requisiti di sicurezza come quello sanitario, automobilistico e della produzione di dispositivi.

Verified Boot fornisce un processo di avvio sicuro per i dispositivi IoT. I controlli di integrità avanzati esaminano crittograficamente che il firmware del dispositivo non sia stato manomesso. La soluzione supporta le esigenze di un’ampia gamma di dispositivi IoT per case intelligenti, città intelligenti ed edifici intelligenti, tra gli altri, consentendo una facile implementazione con tempi di sviluppo minimi. Sfruttando le robuste funzionalità di sicurezza di OPTIGA Trust M di Infineon, inclusa la root of trust basata su hardware, la tecnologia offre un elevato livello di protezione contro modifiche non autorizzate del firmware e attacchi informatici sofisticati.

I commenti

“Dall’inizio della nostra partnership nel gennaio 2023, Thistle ha sviluppato un’integrazione software per il nostro OPTIGA Trust M all’interno di Linux per estendere la nostra capacità hardware nel dominio del software applicativo per architetture di sistema basate su Linux“, ha affermato Vijayaraghavan Narayanan, Direttore senior e Responsabile di Edge Identity & Authentication presso Infineon. “La nuova soluzione consente ai nostri clienti condivisi di migliorare rapidamente la sicurezza del loro sviluppo.”

“L’integrazione della nostra tecnologia Verified Boot con OPTIGA Trust M di Infineon rappresenta un significativo passo avanti nel facilitare l’integrazione rapida di sofisticate funzionalità di sicurezza nei dispositivi“, ha affermato Window Snyder, CEO di Thistle Technologies.

Disponibilità

Il controller di sicurezza OPTIGA Trust M è già disponibile. Ulteriori informazioni su Verified Boot di Thistle Technologies per OPTIGA Trust M sono disponibili sul sito della Infineon Developer Community e all’interno del Thistle Blog space.

Ulteriori informazioni su OPTIGA Trust M sono disponibili al seguente link.