venerdì, Maggio 17, 2024
HomeIN EVIDENZAFarnell collabora con Würth Elektronik per supportare gli sviluppatori di mobilità elettrica

Farnell collabora con Würth Elektronik per supportare gli sviluppatori di mobilità elettrica

Gli sviluppatori di prodotti per la mobilità elettrica (e-mobility) possono ora raggiungere i loro obiettivi di progettazione più velocemente con la nuova campagna di Farnell e Würth Elektronik.

Farnell ha lanciato una nuova campagna in collaborazione con Würth Elektronik per supportare gli sviluppatori di mobilità elettrica (e-mobility) nei loro progetti.

La rapida crescita del mercato dei veicoli elettrici (EV) è la prova di un passaggio irreversibile alla mobilità elettrica. Tuttavia, gli sviluppatori devono ancora affrontare una serie di problemi di compatibilità elettromagnetica (EMC) durante la progettazione di applicazioni di mobilità elettrica.

Farnell e Würth Elektronik hanno unito le forze per fornire un’ampia gamma di componenti elettronici, conoscenze specialistiche e servizi a valore aggiunto per aiutare gli sviluppatori di prodotti EV a superare le sfide di progettazione e raggiungere i propri obiettivi.


I prodotti innovativi di Würth Elektronik sono progettati per semplificare la gestione delle correnti elevate presenti dei dispositivi di controllo dei motori elettrici. Le soluzioni EMC dell’azienda offrono supporto per la ricarica rapida e aumentano la durata del prodotto, riducendo i rifiuti elettrici e contribuendo a rendere il mercato dei veicoli elettrici a prova di futuro.

Nell’ambito della campagna di mobilità elettrica, Farnell offre ora un’ampia gamma di prodotti di Würth Elektronik, tra cui:

Terminali REDCUBE: il contatto ad alta potenza più affidabile per il montaggio su PCB da entrambi i lati, i terminali REDCUBE sono la scelta preferita per le stazioni di ricarica per veicoli elettrici ad alta corrente. Dotati dell’innovativa tecnologia press-fit, i terminali possono ottenere un trasferimento di potenza di ricarica sicuro e potente in modo sostenibile. I terminali sono adatti per wall box per la ricarica di veicoli elettrici, stazioni di ricarica per veicoli elettrici e veicoli elettrici leggeri come le e-bike.

Serie WE-AGDT: questa serie di trasformatori SMT compatti e ad alta efficienza è ottimizzata per applicazioni in carburo di silicio e semplifica l’implementazione di progetti di gate driver SiC discreti. Con una capacità di interavvolgimento estremamente bassa, il WE-AGDT aiuta a ottenere una maggiore immunità ai transitori di modo comune (CMTI). Le applicazioni includono stazioni di ricarica HEV/EV, caricabatterie di bordo e fuori bordo per veicoli elettrici e azionamenti di motori industriali.

Serie WE-MCI: la serie WE-MCI di induttori SMT ceramici multistrato è caratterizzata da un corpo ceramico multistrato e sono disponibili in molti valori di induttanza che vanno da 1 nH fino a 470 nH. Caratterizzati da strette tolleranze di induttanza con un valore molto stabile nei confronti della temperatura, questi dispositivi a montaggio superficiale sono perfetti per le applicazioni automobilistiche, inclusi i sistemi di infotainment o keyless entry.

Serie WE-MPSB: il primo blocco in ferrite al mondo che protegge e prolunga la vita dell’applicazione anche in presenza di transitori di corrente elevata con alta impedenza su un’ampia gamma di frequenze. WE-MPSB presenta un valore bassissimo di RDC che limita l’innalzamento termico anche con correnti elevate. Il WE-MPSB è ideale per applicazioni DC/DC che richiedono un’elevata efficienza.

Simon Meadmore, Global Head of IP&E, di Farnell ha dichiarato: “Siamo molto lieti di offrire ai nostri clienti un’ampia gamma di soluzioni di mobilità elettrica di Würth Elektronik. I nostri clienti trarranno vantaggio dal loro portafoglio prodotti molto ampio, dalla disponibilità a magazzino, dal supporto per la progettazione e da altri servizi a valore aggiunto per accelerare il time-to-market di prodotti finali di qualità superiore“.

Lars Fahrbach, Vice President Global Distribution & New Markets di Wurth Elektronik, ha dichiarato: “Eliminiamo il rumore della mobilità elettrica. Seguendo questa filosofia, abbiamo trasferito la nostra vasta esperienza nel mondo EMC al futuro della mobilità. Siamo orgogliosi di presentare il nostro portafoglio di mobilità elettrica in collaborazione con il nostro partner Farnell”.

Würth Elektronik è uno dei maggiori produttori europei di componenti passivi di alta qualità, che offre progettazione e supporto tecnico, logistica e strumenti online come la piattaforma di simulazione REDEXPERT. I mercati chiave includono l’industria, gli elettrodomestici, la mobilità elettrica, la medicina, l’automotive e le telecomunicazioni.