domenica, Luglio 13, 2025
HomeAZIENDEEPC Space lancia un FET GaN Rad-Hard da 300 V per sistemi...

EPC Space lancia un FET GaN Rad-Hard da 300 V per sistemi di alimentazione satellitare ad alta tensione

EPC Space EPC7030MSH

Sempre di più le piattaforme satellitari necessitano di bus a tensione più elevata per supportare la crescente domanda di energia e le tecnologie avanzate dei pannelli solari.

L’EPC7030MSH di EPC Space risponde a un’esigenza critica: una conversione di potenza front-end efficiente, compatta e robusta, resistente alle radiazioni (RH), realizzato in nitruro di gallio (GaN).

Con i valori di RDS(ON) e di carica di gate più bassi della sua categoria, l’EPC7030MSH offre la corrente nominale più elevata tra tutti i FET GaN da 300 V resistenti alle radiazioni attualmente sul mercato. Questo lo rende ideale per i convertitori DC-DC front-end che devono operare con rigorosi vincoli termici e di radiazione.

“Il FET GaN EPC7030MSH da 300 V RH offre elevata corrente e affidabilità alle radiazioni, soddisfacendo i rigorosi requisiti delle architetture di alimentazione spaziale ad alta tensione e semplificando la progettazione termica per i nostri clienti”, ha affermato Bel Lazar, CEO di EPC Space.

Caratteristiche principali:

  • Funzionamento a 300 V a LET = 63 MeV e 250 V a LET = 84,6 MeV
  • Il più basso RDS(ON) e QG di qualsiasi FET GaN resistente alle radiazioni da 300 V
  • La corrente nominale più elevata nella sua classe di tensione
  • Package ermetico a montaggio superficiale FSMD-M ottimizzato per il raffreddamento a conduzione e una maggiore distanza di dispersione
  • Compatibile con i gate driver GaN esistenti

Applicazioni target:

  • Convertitori DC-DC front-end nei sistemi di alimentazione satellitare
  • Conversione di potenza per bus di distribuzione ad alta tensione
  • Piattaforme di propulsione elettrica che richiedono una commutazione compatta e ad alte prestazioni

L’EPC7030MSH fa parte della missione di EPC Space volta a fornire soluzioni GaN resistenti alle radiazioni di livello spaziale che superano i MOSFET al silicio resistenti alle radiazioni in termini di efficienza, dimensioni e gestione termica, consentendo sistemi satellitari più capaci, affidabili e scalabili.

Per quantità da 500 unità, i modelli ingegneristici hanno un prezzo di 236 USD, mentre i modelli Rad Hard qualificati per lo spazio hanno un prezzo di 349 USD.

Maggiori informazioni su EPC7030MSH sono disponibili al seguente link.