lunedì, Novembre 28, 2022
spot_img
HomeAZIENDEDa u-blox un modulo GNSS multibanda per impiego automobilistico in grado di...

Da u-blox un modulo GNSS multibanda per impiego automobilistico in grado di operare fino a 105 °C  

Il modulo GNSS AEC-Q104 ad alta precisione ZED-F9K-01A offre una soluzione ideale per le applicazioni di assistenza alla guida grazie all’accuratezza dell’ordine del decimetro ed alla perfetta visibilità satellitare anche in condizioni urbane difficili.

u-blox ha annunciato ZED-F9K-01A, un modulo GNSS ad alta precisione con hardware avanzato integrato, software e IMU (Inertial Measurement Unit) di ultima generazione per fornire una soluzione di posizionamento avanzata e autonoma. Il modulo supporta entrambe le bande L1/L2/E5B e L1/L5 per la massima flessibilità, disponibilità satellitare e sicurezza. Combina la tecnologia del sistema globale di navigazione satellitare (GNSS) multi-banda e multi-costellazione con l’RTK (cinematica in tempo reale) ad alta precisione, che consente un’accuratezza a livello di decimetro.

L’u-blox ZED-F9K-01A supporta nativamente il servizio di potenziamento GNSS u-box PointPerfect. Fornisce più uscite GNSS e IMU in parallelo per supportare tutte le possibili architetture, inclusa una soluzione sensor-fusion a 50 Hz con latenza molto bassa. Consente applicazioni avanzate in tempo reale, mentre la capacità multibanda e multicostellazione rende ottimale la visibilità dei satelliti anche in condizioni urbane difficili.

ZED-F9K-01A include una protezione affidabile e funzionalità di sicurezza avanzate, tra cui anti-spoofing e anti-jamming. Il funzionamento fino a 105 ºC consente di integrare il prodotto in qualsiasi punto dell’auto senza vincoli di progettazione.

L’u-blox ZED-F9K-01A si rivolge principalmente alle applicazioni ADAS, aprendo la strada a vetture sempre più autonome. Essendo una soluzione completamente integrata che include la più recente tecnologia di ricerca e sviluppo u-blox per il settore automobilistico, aiuta gli OEM a ridurre notevolmente i loro sforzi di sviluppo e il time-to-market“, afferma Martin Wallebohr, Senior Product Manager Automotive GNSS, presso u-blox.

ZED-F9K-01A sarà esposto al prossimo evento tecnologico CES 2023 a Las Vegas, negli Stati Uniti, allo stand n. 10923. I campioni di ZED-F9K-01A sono già disponibili per la valutazione



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Eventi

Distribuzione

Nomine

Strumentazione

Aziende