lunedì, Maggio 20, 2024
HomeAZIENDEDa ST nuovi MOSFET STPOWER MDmesh K6 800V: aumentano l'efficienza e riducono...

Da ST nuovi MOSFET STPOWER MDmesh K6 800V: aumentano l’efficienza e riducono al minimo le perdite

Immagine: STMicroelectronics

La nuova serie di MOSFET a super-giunzione STPOWER MDmesh K6 di STMicroelectronics migliora diversi parametri chiave per ridurre al minimo le perdite di potenza di sistema. È particolarmente adatto per applicazioni di illuminazione basate su topologia flyback, come driver LED, lampade HID, nonché adattatori e alimentatori per display a schermo piatto.

Con la serie 800V STPOWER MDmesh K6, ST stabilisce un punto di riferimento la tecnologia di super-giunzione che combina le migliori prestazioni della categoria con la facilità d’uso. MDmesh K6, con la migliore area RDS(on) a 800 V attualmente disponibile sul mercato, consente nuovi design compatti che combinano un’elevata densità di potenza con l’efficienza leader di mercato.

Inoltre, la serie K6 ha una tensione di soglia ridotta rispetto alla precedente generazione MDmesh K5, consentendo una tensione di pilotaggio inferiore e riducendo così le perdite di potenza e guadagnando efficienza, principalmente per le applicazioni in standby a zero watt. Anche la carica totale di gate (Qg) è molto bassa, consentendo elevate velocità di commutazione e basse perdite.

Un diodo di protezione ESD integrato aumenta la robustezza complessiva del MOSFET fino alla Classe 2 del modello HBM (Human Body Model).

“Abbiamo testato e valutato campioni della nuova serie Super Junction Very High Voltage MDmesh K6 e siamo rimasti molto colpiti dalle eccezionali caratteristiche prestazionali di Rdson e Total Gate charge (Qg)”, ha affermato Luca Colombo, CTO e R&D Manager di TCI, una innovativa azienda italiana che opera nel campo dell’illuminazione allo stato solido (www.tcisaronno.net).

L’STP80N240K6 (RDS(on)max = 0.22Ω, Qgtyp = 25.9nC) in package TO-220 è il primo MOSFET MDmesh K6 in piena produzione con campioni gratuiti già disponibili presso ST eSTore. Le versioni DPAK e TO-220FP saranno in piena produzione entro gennaio 2022. Il prezzo parte da USD 1,013 per ordini di 1000 pezzi.

Il portafoglio completo di prodotti MDmesh K6 sarà introdotto entro il 2022 e offrirà un’ampia gamma di RDS(on) da 0.22Ω a 4.5Ω e una gamma di opzioni di package tra cui SMD e prodotti a foro passante.

Ulteriori informazioni al seguente link.