mercoledì, Maggio 29, 2024
HomeDistribuzioneDa Conrad i nuovi alimentatori Step3 di Phoenix Contact per l’automazione degli...

Da Conrad i nuovi alimentatori Step3 di Phoenix Contact per l’automazione degli edifici

Conrad distribuisce Step3 di Phoenix Contact

Le soluzioni di alimentazione Step 3 di Phoenix Contact sono economiche, poco ingombranti e flessibili nell’uso.

Economica, con ingombro ridotto e flessibilità nell’uso: queste sono le caratteristiche che contraddistinguono le alimentazioni elettriche Step Power offerte da Phoenix Contact. L’ultima novità nella serie Step Power sono i prodotti Step 3, ora disponibili anche sulla piattaforma di sourcing Conrad. Il circuito stampato con verniciatura protettiva assicura un’elevata disponibilità anche in condizioni ambientali ardue, fino a -40 °C. Con un pacchetto di omologazione più completo che mai, per la prima volta le unità sono certificate a norma DIN EN 60335-1 anche per gli edifici residenziali, oltre alla consueta omologazione industriale. Ciò significa che rispettano le più severe esigenze in fatto di sicurezza degli apparecchi elettrici. Questa soluzione consente un’alimentazione sicura e affidabile delle colonnine di ricarica e wallbox nel settore della e-mobilità, così come il costante rifornimento dei moderni scenari luminosi a LED dall’armadio di distribuzione.

Risparmio di energia, maggiore potenza e più spazio nell’armadio elettrico con Step3 di Phoenix Contact

Le nuove alimentazioni elettriche Phoenix Contact vantano la massima efficienza a livello mondiale nel funzionamento a vuoto e a carico parziale (livello di efficienza VI). Sono caratterizzate da un rendimento elevato, superiore al 94 per cento, e da basse perdite nel funzionamento senza carico, inferiori a 0,1 W. In questo modo si ha una minore conversione di energia elettrica in energia termica indesiderata. La sagoma costruttiva snella e compatta, a norma DIN 43880, consente un notevole risparmio di spazio nell’armadio elettrico con contemporaneo aumento della potenza (fino al 100%). Nella nuova generazione la riduzione della larghezza costruttiva consiste di un’unità modulare (1 UM). Per questo le alimentazioni sono adatte in particolare per l’utilizzo nell’ambito della distribuzione negli impianti.

Messa in opera rapida e facile grazie alla tecnica di connessione push-in

La connessione push-in senza attrezzi, con angolo di 45°, consente una messa in esercizio semplice e rapida. La morsettiera offre poi un numero doppio di punti di connessione. Con barra a piede scorrevole, l’alimentazione elettrica si presta a essere montata in modo flessibile su binari di supporto o su ogni superficie piana.

Ulteriori informazioni sulle nuove specialità della famiglia Step Power di Phoenix Contact sono disponibili al seguente link.