martedì, Giugno 25, 2024
HomeAZIENDEAttualitàAl RISC-V Summit 2023 Microchip presenterà nuove soluzioni, nuove partnership e strumenti...

Al RISC-V Summit 2023 Microchip presenterà nuove soluzioni, nuove partnership e strumenti di sviluppo di sistemi

Microchip al RISC-V Summit 2023

L’Intelligent Edge su piattaforma RISC-V sarà uno degli argomenti trasversali dell’evento e delle presentazioni di Microchip Technology.

Microchip Technology parteciperà al prossimo RISC-V Summit North America 2023 (Santa Clara, California, 7÷8 novembre 2023) con nuove soluzioni, nuove partnership e strumenti di sviluppo in grado di affrontare le sfide più impegnative di questo settore.

I progettisti che creano sistemi per l’Intelligent Edge necessitano di combinazioni hardware e software flessibili e ad alte prestazioni in grado di gestire facilmente carichi di lavoro impegnativi soddisfacendo al tempo stesso i maggiori requisiti di sicurezza all’edge. Il raggiungimento di questi obiettivi richiede FPGA dotati di tecnologia leader a basso consumo energetico, elaborazione asimmetrica avanzata, inferenza AI in tempo reale, soluzioni di sicurezza avanzate e sofisticati strumenti di progettazione a livello di sistema. Tutto deve essere scalabile, per qualsiasi applicazione, in qualsiasi mercato verticale.

L’Intelligent Edge dipende da tecnologie di elaborazione che supportano l’inferenza ad alta velocità, l’elaborazione asimmetrica per sistemi a criticità mista e una progettazione avanzata e sicurezza dei dati che richiedono hardware sicuro“, ha affermato Shakeel Peera, vice president of strategy and marketing for Microchip’s FPGA business unit. “Abbiamo dato priorità a queste e ad altre innovazioni con il nostro silicio, software e soluzioni per lo sviluppo di nuovi prodotti a prova di futuro”.



Soluzioni basate su RISC-V che risolvono esigenze complesse all’edge

L’ISA RISC-V ha consentito a Microchip di sviluppare innovative architetture di elaborazione eterogenee a basso consumo che altrimenti non sarebbero possibili utilizzando architetture di set di istruzioni proprietarie. Questi includono cache flessibili, elaborazione asimmetrica su cluster di classi di applicazioni singole che possono anche supportare lo sviluppo bare metal e applicazioni in tempo reale, nonché inferenza efficiente per AI/ML. Queste piattaforme sono mirate a soddisfare i requisiti di progettazione significativamente più complessi ed esigenti dell’intelligent edge, in particolare nelle applicazioni industriali, delle comunicazioni, mediche, automobilistiche, IoT, aeronautiche e di difesa. I progettisti di sistemi hanno bisogno degli FPGA per fornire la maggiore capacità di elaborazione necessaria per fornire intelligenza in tempo reale, con flessibilità, potenza, sicurezza ed efficienza termica sempre maggiori per affrontare le crescenti sfide.

Strumenti estesi, ecosistema Mi-V e stack di soluzioni per uno sviluppo più agile

Insieme alle sue migliori piattaforme in silicio, Microchip ha aggiornato i suoi strumenti di progettazione software per includere la sintesi di alto livello (HLS) per i progettisti di sistemi che possono implementare la progettazione basata su C/C++, kit di sviluppo software (SDK) per l’implementazione dell’elaborazione basata su vettori utilizzata per l’inferenza AI/ML e stack di soluzioni per l’automazione industriale e la visione integrata intelligente. Nuovi partner, tra cui BeagleBoard, avranno un posto di rilievo nella presentazione di hardware e soluzioni come parte dell’ampio ecosistema Mi-V di Microchip.

Appuntamento al RISC-V Summit

Microchip FPGA presenterà il suo ultimo silicio, soluzioni e partner dell’ecosistema Mi-V al RISC-V Summit allo stand D2 presso il Santa Clara Convention Center. I rappresentanti di Microchip parteciperanno anche a keynote e sessioni tecniche, tra cui:

  • Keynote: “100G Intelligent Edge innovations with RISC-V (the future is now),” presentata da Bruce Weyer, Vice President, Microchip FPGA business unit, 7 novembre alle 9:55 a.m. presso Mission City Ballroom B2-B5.
  • Sessione tecnica: “Accelerating Designs for SoC FPGA Using Simplified High-Level Synthesis Flows,” presentata da Manuel Saldana, Senior Technical Engineer, High-Level Synthesis, Microchip FPGA business unit, 8 novembre alle 2:35 p.m., Theater.
  • Sessione Member Day: “Future Direction of RISC-V Cryptography Extensions,” presentata da Richard Newell, Associate Technical Fellow, Microchip, e Nicolas Brunie, Principle Engineer, SiFive, 6 novembre 1 p.m., Theater.
  • Sessione Member Day: “RISC-V 101 Ecosystem”, presentata da Ted Speers, Microchip Technical Fellow, 6 novembre 9 a.m., Theater.