lunedì, Maggio 20, 2024
HomeAZIENDEIl processo di modernizzazione degli impianti passa attraverso i morsetti Push-in con...

Il processo di modernizzazione degli impianti passa attraverso i morsetti Push-in con connessione laterale

Immagine: Phoenix Contact

I morsetti componibili PTV con connessione laterale di Phoenix Contact consentono un cablaggio ordinato privo di raggi di curvatura.

Di conseguenza, è più semplice il rilevamento e l’individuazione dei collegamenti e dei contrassegni dei conduttori.

La famiglia di morsetti componibili PTV è stata ampliata con la sezione nominale da 6 mm² che può accogliere conduttori con sezioni comprese tra 0,5 mm² e 10 mm². Sono inoltre disponibili le varianti PE e i morsetti a più conduttori.

Grazie all’inserzione dei conduttori ruotata di 90°, i morsetti componibili PTV sono particolarmente adatti per passare alla tecnologia di connessione Push-in. Per il processo di modernizzazione è possibile continuare a utilizzare i layout del quadro elettrico disponibili per il cablaggio dei morsetti a vite. Il controllo a posteriori del punto di collegamento non è più necessario, poiché la connessione Push-in è esente da manutenzione. I morsetti componibili sono dotati di un vano funzionale doppio e di possibilità di controllo mediante prese di prova. Gli accessori standard univoci del sistema di morsetti componibili CLIPLINE vengono utilizzati anche in questo caso.