domenica, Luglio 21, 2024
HomeAZIENDEAttualitàCresce l’offerta di Qualcomm IoT-as-a-Service con 30 nuovi soluzioni verticali

Cresce l’offerta di Qualcomm IoT-as-a-Service con 30 nuovi soluzioni verticali

Immagine: Qualcomm Technology

L’azienda introduce anche una piattaforma avanzata per supportare le più recenti applicazioni IoT as-a-Service (IoTaaS) a sostegno della trasformazione digitale delle industrie globali. 

In meno di un anno dal lancio dell’iniziativa, l’offerta di Qualcomm IoT as-a-Service (IoTaaS) ha raggiunto 30 soluzioni verticali. Le soluzioni Qualcomm IoTaaS includono un supporto completo per tutto, dall’hardware al software, fornendo implementazioni plug-and-play integrate anche nelle situazioni IoT più impegnative. L’impegno in questo campo di Qualcomm Technologies è fondamentale per consentire la trasformazione digitale globale con un approccio differenziato a seconda dei settori.

In quest’ottica si inseriscono le nuove funzionalità introdotte per la piattaforma Qualcomm IoT Services Suite.

Per affrontare direttamente la natura frammentata del settore IoT, la nostra offerta Qualcomm IoT Services Suite aiuta a colmare il divario per i fornitori di servizi IoT e le entità che cercano di implementare soluzioni intelligenti in modo efficiente ed efficace. In un solo anno, l’offerta è cresciuta oltre le nostre aspettative e siamo orgogliosi dell’interesse che abbiamo raggiunto e del cambiamento di mentalità che abbiamo innescato per soddisfare le esigenze di soluzioni intelligenti in più settori, oltre alle semplici città intelligenti“, ha affermato Sanjeet Pandit, senior director and global head of smart cities, Qualcomm Technologies. 

Un modello differenziato

Qualcomm IoT Services Suite premia le aziende e le entità che desiderano adottare soluzioni intelligenti. L’esclusivo modello IoTaaS è progettato per eliminare la necessità di investire in sforzi che possono rivelarsi costosi e frammentati. L’adozione di IoTaaS consente soluzioni end-to-end semplificate, che sostituiscono lunghi processi che in precedenza richiedevano mesi o anni, con tempistiche che possono richiedere così solo poche settimane. In definitiva, questo supporta l’implementazione con tempi di commercializzazione più rapidi e fornisce una maggiore accessibilità a soluzioni e infrastrutture intelligenti per aziende e comunità.

Ciò che è iniziato con le soluzioni intelligenti per Smart Cities, è emerso come una potente offerta di trasformazione digitale; il modello di Qualcomm IoT Services Suite sta moltiplicando la digitalizzazione delle industrie, contribuendo ad arricchire la comunità attraverso la trasformazione di infrastrutture e servizi.

Più di 30 soluzioni verticali IoTaaS

Le ultime soluzioni verticali di Qualcomm IoTaaS includono:

  • Inspection as-a-Service offre la possibilità di rilevare incidenti nei cantieri e implementare missioni di ispezione, fornire risposta di emergenza e supporto per disastri naturali e altro ancora. (FlightOps).
    FlightOps è orgogliosa di dimostrare come il sistema operativo FlightOps Drone abbinato alla potente piattaforma Qualcomm Flight RB5 5G stia rivoluzionando il mercato della mobilità aerea. La potente piattaforma Qualcomm Flight RB5 5G, insieme alla connettività 5G e al nostro sistema operativo robotico per droni FlightOps, ci consente di offrire prestazioni e scalabilità operativa senza precedenti, facendo volare un numero maggiore di droni, su distanze più lunghe ed eseguendo missioni complesse in uno spazio aereo complesso e condiviso“, afferma Shay Levy, amministratore delegato, FlightOps.
  • Smart Asset Management as-a-Service offre soluzioni altamente specializzate per la visibilità della supply chain, trasformando l’esperienza di gestione delle risorse, migliorando il monitoraggio, la conformità e l’efficienza. (Tag N Trac).
     “Quando hai tutte le fonti di informazioni sulla tua catena di approvvigionamento globale in un unico posto, è più facile garantire che i tuoi prodotti raggiungano la loro destinazione per i tuoi clienti. Massimizzare la visibilità degli imperativi per l’eccellenza della supply chain include il monitoraggio della posizione, la connettività, le operazioni globali, l’intelligence della supply chain, i sensori, il monitoraggio della temperatura, la mitigazione dei furti e l’analisi dei dati. La collaborazione con Qualcomm Technologies su IoTaaS ci aiuta a soddisfare in maniera economica questi imperativi, dal silicio all’edge computing“, ha affermato Venu Gutlapalli, amministratore delegato di Tag-N-Trac Inc.
  • Traffic Management as-a-Service reinventa il modo in cui le città pianificano, controllano e adattano il flusso e il movimento del traffico sulle loro strade e migliora il pendolarismo e l’esperienza di guida per tutti gli utenti della strada, l’ottimizzazione dei segnali stradali per ridurre la congestione e migliorare la sicurezza, oltre a condividere eventi e notifica di emergenza con NoTraffic.
    Lavorando con le città e le agenzie del traffico negli Stati Uniti e in Canada sulle loro sfide alla mobilità urbana, vediamo miglioramenti immediati nelle loro metriche chiave – come i tempi di ritardo, l’inquinamento da CO2 e la sicurezza, per non parlare della soddisfazione dei residenti“, afferma Tal Kreisler, co-fondatore, amministratore delegato, NoTraffic. “La collaborazione con Qualcomm Technologies ci dà accesso a una tecnologia innovativa da un lato e, dall’altro, a iniziative strategiche incentrate sulla mobilità, generando uno scenario win-win nel dominio IoTaaS. Le soluzioni Qualcomm Technologies sono componenti fondamentali della piattaforma NoTraffic Autonomous Traffic Management.”
  • Smart Venues as-a-Service utilizza un sistema di sicurezza e protezione basato su lidar che risponde alle preoccupazioni sulla privacy e ottimizza l’utilizzo dello spazio (The Indoor Labs).
    “Dalla nostra posizione di leader nella creazione di spazi intelligenti utilizzando la tecnologia lidar, vediamo l’integrazione con Qualcomm IoT Services Suite come un’opportunità per scalare, a prova di futuro e offrire un’esperienza più sicura per sedi e operatori con la nostra piattaforma di analisi del traffico” afferma Patrick Blattner, co-fondatore e CEO di The Indoor Lab.

Ulteriori informazioni su Qualcomm IoT Services Suite e sulle soluzioni verticali intelligenti IoTaaS sono disponibili al seguente link.