venerdì, Dicembre 8, 2023
HomeAZIENDEAttualitàAvnet inaugura il nuovo campus tecnologico nel sud della Germania

Avnet inaugura il nuovo campus tecnologico nel sud della Germania

Nuovo hub Avnet a Friburgo

Il nuovo hub offre progettazione, produzione e integrazione di nuove soluzioni appositamente realizzate, utilizzando elementi di elaborazione e visualizzazione per i clienti dei mercati data center e IoT edge.

Avnet celebra l’apertura del suo nuovo hub tecnologico situato a 12 miglia a sud di Friburgo, a Eschbach, in Germania.

La nuova struttura offre progettazione, produzione e integrazione di nuove soluzioni appositamente realizzate, utilizzando elementi di elaborazione e visualizzazione per i clienti che operano nei mercati IoT edge e data center.

I prodotti fabbricati nel campus sono generalmente destinati ai clienti OEM (Original Equipment Manufacturer). Gli esempi includono controlli della cabina di pilotaggio per attrezzature agricole, interfacce per apparecchiature diagnostiche mediche, pannelli di controllo per sistemi di automazione domestica e server per applicazioni di sicurezza mission-critical.

I commenti

Il nuovo campus di Friburgo è al centro della nostra strategia per aumentare la presenza in Europa e diversificare le sedi di produzione elettronica nel mondo. Ha affermato Mario Orlandi, Presidente di Avnet EMEA.
L’ampliamento e le dimensioni di questo campus ci consentono non solo di progettare e produrre sistemi informatici, ma anche di distribuirli in tutto il mondo attraverso le operazioni logistiche globali di Avnet.”
Il campus comprende 8.000 metri quadrati di spazio produttivo per trasformare o personalizzare completamente soluzioni basate sul calcolo, come apparecchiature mediche, sistemi di infotainment, sistemi di controllo industriale e apparecchiature IT. La complessità della soluzione spazia dai dispositivi portatili all’integrazione completa del rack IT. Comprende anche laboratori di progettazione e ingegneria con 7.000 metri quadrati di magazzino logistico e 3.000 metri quadrati di uffici e spazi di coworking. 



Portare posti di lavoro nella zona di Friburgo

La maggior parte dei dipendenti Avnet si trasferirà dalla struttura originaria dell’azienda a Friburgo, derivante dall’acquisizione di MSC Technologies nel 2013. Avnet prevede anche l’assunzione di nuovi dipendenti in tutte le aree, dalla produzione alla gestione. Inoltre, verrà offerto un programma di apprendistato in collaborazione con gli istituti scolastici locali per contribuire a formare la prossima generazione di lavoratori tecnologici.

Focus sulla sostenibilità

L’impianto è stato costruito appositamente per ottenere operazioni a zero emissioni di carbonio con Avnet che perseguirà il Gold standard del Consiglio tedesco per l’edilizia sostenibile (DGNB). Questo standard è un punto di riferimento riconosciuto a livello internazionale per la sostenibilità.

Elementi sostenibili della nuova costruzione:

  • Progettazione al 100% a zero emissioni di carbonio basata sull’uso di sistemi di produzione automatizzati e di progettazione all’avanguardia degli edifici.
  • Produzione innovativa e altamente automatizzata e utilizzo di tecnologie all’avanguardia insieme a processi di produzione sostenibili per l’obiettivo della neutralità del carbonio per le operazioni del sito.
  • Un migliore isolamento aiuterà a ridurre il consumo energetico di circa il 40% rispetto agli edifici di dimensioni comparabili.
  • Un impianto fotovoltaico produrrà autonomamente la maggior parte dell’energia necessaria per le attività edilizie e produttive.
  • L’impianto fotovoltaico con 532 kW di picco e 308 kWh di accumulo elettrico alimenterà anche le pompe di calore geotermiche per massimizzare l’efficienza di riscaldamento/raffreddamento, con conseguente assenza di consumo di combustibili fossili per il riscaldamento e il raffreddamento.
  • 20 punti di ricarica per veicoli elettrici per supportare il passaggio ai veicoli a zero emissioni.
  • Ambiente di lavoro attraente e amichevole con ampi spazi ricreativi e verdi.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

NOMINE

DISTRIBUZIONE

PARTNERSHIP