domenica, Luglio 14, 2024
HomeAZIENDEDigiKey premiata con quattro MarCom Awards per il rinnovamento del branding

DigiKey premiata con quattro MarCom Awards per il rinnovamento del branding

DigiKey premiata con quattro MarCom Awards

DigiKey ha annunciato di aver ricevuto quattro riconoscimenti MarCom Awards nel concorso creativo internazionale 2023 riservato ai professionisti di marketing e della comunicazione: due premi Platino (massimo riconoscimento), uno Oro e una Menzione d’onore.

L’azienda ha ricevuto nel 2023 quattro riconoscimenti MarCom Awards per varie iniziative nel quadro del suo recente rinnovamento del marchio, tra cui un video, il logo aggiornato e il posizionamento sui media.

I MarCom Awards sono un riconoscimento per i risultati eccezionali ottenuti da professionisti creativi impegnati nell’ideazione, direzione, progettazione e produzione di materiali e programmi di marketing e comunicazione. MarCom è una delle più antiche, importanti e rispettate competizioni riservate ai creativi di tutto il mondo.

Le motivazioni dei riconoscimenti

DigiKey si è aggiudicata un Platinum Award, il massimo riconoscimento di MarCom, per le seguenti ragioni:

  • Rinnovamento del marchio– Nell’ultimo anno, l’azienda ha collaborato con Lippincott, un’agenzia di branding globale, per mettere a fuoco, evolvere, modernizzare e codificare il marchio DigiKey.
  • Video di presentazione del marchio– DigiKey ha collaborato con Lippincott alla realizzazione di un video per modernizzare la sua immagine e aiutarla a distinguersi dalla concorrenza, pur rimanendo fedele alla sua eredità.

L’azienda si è aggiudicata un Gold Award per il nuovo logo in cui il nome dell’azienda è stato semplificato per riflettere meglio il suo ampio portafoglio di prodotti tecnici e soluzioni digitali. DigiKey ha collaborato con Lippincott per mettere a fuoco, evolvere e modernizzare il logo.

L’Honorable Mention nella categoria Online Placement premia una storia online nata dall’annuncio dell’aggiornamento del branding nel maggio 2023. A tale scopo, DigiKey ha collaborato con Bellmont Partners, un’agenzia di PR e comunicazione con sede nel Minnesota, per presentare la storia del rinnovamento del marchio sui media del settore in tutto il mondo.

I commenti

Abbiamo deciso di rinnovare il nostro marchio per esprimere e celebrare il modo in cui utilizziamo la tecnologia per aiutare ingegneri e progettisti a risolvere i problemi e ad accelerare il progresso“, ha dichiarato Tim Carroll, VP marketing di DigiKey. “Siamo onorati dei MarCom Awards che ci sono stati conferiti come riconoscimento dell’impegno congiunto di DigiKey e dei nostri partner per lo sviluppo di un marchio che desse risalto al progresso e al forte legame con fornitori e clienti e che riflettesse al contempo la prospettiva digitale e lungimirante di DigiKey“.

Siamo molto soddisfatti del riscontro ricevuto dal nostro marchio aggiornato“, ha dichiarato Ross West, direttore creativo di DigiKey. “Abbiamo avuto la fortuna di collaborare con molte straordinarie menti creative per quest’ulteriore passo del marchio DigiKey e siamo entusiasti di vedere che il nome DigiKey continua a stimolare il nostro settore“.

MarCom è sponsorizzato e giudicato dalla Association of Marketing and Communication Professionals (AMCP), un’organizzazione internazionale nata 28 anni fa, che riunisce diverse migliaia di professionisti della creatività. I giudici sono professionisti del settore che cercano aziende e lavori creativi in grado di superare un alto grado di eccellenza e che fungono da punto di riferimento per il settore.

Qui maggiori informazioni su DigiKey.