DigiKey ha annunciato oggi di aver aggiunto la certificazione ISO 27001 al suo solido programma di sicurezza dei dati. Con questa certificazione, l’azienda rafforza l’impegno e la capacità di gestire le informazioni in modo sicuro e protetto per clienti, fornitori e partner.
ISO 27001 è lo standard internazionale del settore per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni. Garantisce a clienti, fornitori e dipendenti l’impegno di DigiKey di proteggere le informazioni attenendosi alle best practice del settore.
“La certificazione ISO 27001 promuove un approccio olistico alla sicurezza delle informazioni ed è uno strumento per la gestione del rischio, la resilienza informatica e l’eccellenza operativa”, ha dichiarato Ramesh Babu, Chief Information Officer di DigiKey. “Questo approccio aiuta DigiKey a prendere consapevolezza del rischio e a identificare e affrontare in modo proattivo i punti critici per contrastare le sfide della criminalità informatica, proteggendo al contempo i nostri clienti, dipendenti e partner”.
La certificazione ISO 27001 è uno standard che aiuta DigiKey a prepararsi e ottenere altre certificazioni richieste e dimostra che i programmi dell’azienda vengono controllati in modo indipendente e sono in linea con lo standard relativo.
Oltre alla certificazione ISO 27001, il programma di sicurezza delle informazioni di DigiKey offre a clienti e fornitori l’accesso ad altri strumenti robusti come l’autenticazione multifattoriale (MFA) per proteggere gli account da frodi e accessi non autorizzati.
Ulteriori informazioni sui modi in cui DigiKey si impegna a tutelare i clienti sono disponibili al seguente link.