Organizzato da Rohde & Schwarz Italia è il programma il prossimo 28 Aprile dalle ore 10:00 alle 13:00, un interessante webinar gratuito in lingua italiana tutto dedicato alla Compatibilità Elettromagnetica EMC nei veicoli.
I relatori di Rohde & Schwarz affronteranno le seguenti tematiche:
- Compatibilità Elettromagnetica EMC, con una sessione sul Monitoraggio video-audio Real-Time del veicolo sotto test;
- EUT Monitoring dei vari BUS di comunicazione (LIN, CAN, Flexrey e Automotive Ethernet)
La presentazione di 3 ore e in diretta, sarà tenuta in italiano, attraverso la piattaforma di GoToWebinar. Durante le sessioni di domande e risposte i partecipanti potranno interagire direttamente con gli esperti di Rohde & Schwarz.
Questa, in dettaglio, l’agenda del webinar:
- Introduzione agli argomenti trattati (10 min)
- Compatibilità Elettromagnetica EMC, l’importanza del tempo di misura per effettuare una corretta acquisizione (90 min)
– (Abstract): Scegliere il tempo di pesatura giusto è di fondamentale importanza. Ci permette di effettuare la misura dei disturbi emessi, sia condotti che irradiati, in maniera corretta e ripetibile. Consente di avere una conoscenza migliore del nostro prodotto e fornisce un’informazione fondamentale per la fase certificazione. Insieme vedremo come misurarlo e come utilizzarlo durante le prove. Analizzeremo le implicazioni sia per i ricevitori “stepped scan” che per i ricevitori “FFT” con alcuni esempi pratici. - Compatibilità Elettromagnetica EMC, monitoraggio video-audio Real-Time del veicolo sotto test (30 min)
– (Abstract): Come automatizzare il controllo visivo nei test EMC - EUT Monitoring dei vari BUS di comunicazione LIN, CAN, Flexrey ed Automotive Ethernet (40 min)
– (Abstract): Verificare in tempo reale il corretto funzionamento dei vari bus di comunicazione sia a livello fisico che a livello di protocollo durante le prove EMC o durante le verifiche di pre-compliance aumenta la confidenza sulla robustezza del sistema. Inoltre la possibilità dei moderni oscilloscopi di operare in un contesto “Multidominio” tempo/frequenza/protocollo è di enorme aiuto nelle fase di debug e validazione del progetto. - Sono previsti 10 min. di sessione “Q&A”
Relatori:
– Luca Colombo (Appl. Field Eng. EMI/EMC, R&S Italia)
– Tommaso Tessitore (Oscilloscopes Sales Specialist South Europe, R&S Italia)
– Introduce: Dario Scarano (Senior Sales Eng. T&M, R&S Italia)
Questo il link per la Registrazione.