mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAZIENDEAttualitàAnalog Devices e TMSC rafforzano la partnership

Analog Devices e TMSC rafforzano la partnership

Partnership tra Analog Devices e TMSC

Grazie all’accordo strategico con TSMC, tramite JASM, ADI rafforza le proprie capacità e la propria resilienza, assicurando la fornitura di chip a lungo termine e l’accesso alle ultime tecnologie a 40nm e oltre.

Analog Devices ha annunciato oggi la stipula di un accordo strategico con TSMC, principale fonderia mondiale dedicata esclusivamente ai semiconduttori. Lo scopo dell’accordo è la fornitura a lungo termine di wafer tramite la Japan Advanced Semiconductor Manufacturing (“JASM”), filiale produttiva di controllata da TSMC nella prefettura di Kumamoto, in Giappone.

ADI, in virtù della partnership ultratrentennale con TSMC, avrà così la possibilità di assicurarsi una disponibilità aggiuntiva di tecnologie fine pitch necessarie alle piattaforme cruciali utilizzate per il proprio business, tra cui le applicazioni wireless BMS (wBMS) e Gigabit Multimedia Serial Link (GMSL). L’impegno congiunto mira a rafforzare la già resiliente rete di produzione ibrida di ADI, con cui mitigare gli effetti dovuti a fattori esterni supportando al contempo i mezzi per aumentare la produzione e renderla rapidamente scalabile per soddisfare le esigenze dei clienti.

Le dichiarazioni

“La nostra rete di produzione ibrida aiuta a fornire un vantaggio competitivo ai nostri clienti. Insieme a TSMC, possiamo supportarli con forniture più resilienti, rispondere ancora più velocemente alle loro esigenze e alle mutevoli condizioni del mercato, oltre che concentrare i nostri investimenti su soluzioni di produzione innovative a vantaggio della società e del pianeta”, ha commentato Vivek Jain, Executive Vice President of Global Operations & Technology di ADI.

“L’annuncio di oggi dimostra l’impegno di TSMC nell’aiutare i clienti a soddisfare le loro esigenze di produzione a lungo termine”, ha affermato Sajiv Dalal, Executive Vice President of Business Development di TSMC North America. “Siamo lieti di espandere ulteriormente la collaborazione con ADI che contribuirà a garantire un processo costante e dinamico di innovazione dei semiconduttori con solide capacità produttive”.

Maggiori informazioni sulla rete di produzione ibrida di ADI sono disponibili al seguente link.