lunedì, Maggio 27, 2024
HomeAcquisizioniAllegro MicroSystems completa l'acquisizione di Crocus e accelera sui sensori TMR

Allegro MicroSystems completa l’acquisizione di Crocus e accelera sui sensori TMR

Allegro completa l'acquisizione di CrocusLa magnetoresistenza a effetto tunnel (“TMR”) rappresenta la tecnologia in più rapida crescita nel campo del rilevamento magnetico, con un tasso di crescita anno su anno stimato del 30% fino al 2030. 

Allegro MicroSystems ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Crocus Technology, leader nella tecnologia avanzata dei sensori TMR, per un corrispettivo cash di 420 milioni di dollari. Questa acquisizione accelera la roadmap di Allegro nello sviluppo della tecnologia TMR e rafforza la sua posizione nel mercato del rilevamento magnetico.

I commenti

A nome di tutta l’azienda, sono entusiasta di dare il benvenuto in Allegro al team di Crocus. Non vediamo l’ora di collaborare per offrire ai nostri clienti la tecnologia TMR di Crocus insieme alla nostra proposta di valore combinata“, ha dichiarato Vineet Nargolwala, Presidente e CEO di Allegro. “Questa strategica acquisizione dimostra l’impegno di Allegro nel mantenere la sua posizione di leadership nel campo del rilevamento magnetico. Inoltre, ci aspettiamo che questa combinazione consolidi Allegro come azienda leader nella tecnologia TMR, sfruttando un’opportunità unica per guidare una più ampia adozione della tecnologia TMR in aree strategiche ad alta crescita, tra cui la mobilità elettrica, le energie rinnovabili e l’automazione“.

La tecnologia TMR (Magnetoresistenza Tunnel)

Crocus è una società leader nella tecnologia avanzata dei sensori a Magnetoresistenza Tunnel (“TMR”). Questa acquisizione porta tecnologia e prodotti unici adatti a servire applicazioni ad alta crescita supportati da oltre 200 brevetti. Si prevede che il mercato del rilevamento magnetico aumenterà fino a superare i 5 miliardi di dollari entro il 2030. Il segmento che cresce più rapidamente è proprio quello TMR che dovrebbe raggiungere un miliardo di dollari di vendite entro il 2030. Si prevede che le applicazioni automobilistiche e industriali alimenteranno il CAGR TMR del 30%. Si tratta di un valore significativamente superiore alla crescita del mercato complessivo del rilevamento magnetico.

L’acquisizione è finanziata da una combinazione di liquidità e da un secured senior loan di 250 milioni di dollari della durata di sette anni.