lunedì, Novembre 28, 2022
spot_img
HomeAcquisizioniVishay Intertechnology acquisisce il produttore di semiconduttori fabless MaxPower Semiconductor

Vishay Intertechnology acquisisce il produttore di semiconduttori fabless MaxPower Semiconductor

MaxPower dispone di un ampio portafoglio di MOSFET SiC per impiego automobilistico con tecnologia trench e planare da 650 a 1700V.

Vishay Intertechnology, uno dei maggiori produttori mondiali di semiconduttori discreti e componenti elettronici passivi, ha annunciato che di aver acquisito MaxPower Semiconductor. Il prezzo di acquisto comprende un corrispettivo in contanti di 50 milioni di dollari, al netto della liquidità acquisita, oltre ad altri 57,5 milioni al raggiungimento di determinati traguardi tecnologici e al verificarsi di altre condizioni di mercato. MaxPower sarà incorporata nel segmento reportable MOSFET di Vishay.

MaxPower è un fornitore di semiconduttori di potenza fabless con sede a San Jose, California, specializzato in soluzioni di alimentazione. Con un consistente portafoglio IP di oltre 100 brevetti e tecniche di processo proprietarie, MaxPower fornisce prodotti MOSFET SiC e silicio all’avanguardia. I suoi prodotti SiC, destinati al mercato undustriale e automotive, vengono fabbricati con tecnologia trench e planare da 650 a 1700 V.

“Questa importante acquisizione consentirà a Vishay di supportare lo sviluppo di soluzioni di elettrificazione ad alta tensione, completando il nostro portafoglio di prodotto” ha affermato Marc Zandman, Executive Chair del Board di Vishay.

“Il team di ingegneri di MaxPower esperti in semiconduttori di potenza porta una vasta esperienza in ricerca e sviluppo, progettazione e applicazione di dispositivi in questo settore strategico; non vediamo l’ora di lavorare con loro per sviluppare nuovi prodotti per i mercati in espansione dei veicoli elettrici e rafforzare la nostra leadership nei MOSFET”, ha affermato il Dr. Gerald Paul, Presidente e Amministratore delegato di Vishay.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Eventi

Distribuzione

Nomine

Strumentazione

Aziende