
I semiconduttori legacy di Texas Instruments e la sua presenza produttiva globale contribuiscono allo sviluppo dei veicoli di prossima generazione del Gruppo Volkswagen.
Texas Instruments ha ricevuto il prestigioso premio “Operational Excellence” in occasione dell’annuale Volkswagen Group Award 2025 a Wolfsburg, in Germania. Il riconoscimento sottolinea le strategie di fornitura di semiconduttori resilienti di TI e gli investimenti lungimiranti nelle capacità produttive.
L’importanza di una fornitura affidabile
I veicoli odierni si basano su migliaia di semiconduttori che alimentano funzioni essenziali, dal controllo del motore alla sicurezza avanzata e all’infotainment. I semiconduttori di TI, qualificati per il settore automobilistico, non solo aiutano le case automobilistiche a creare sistemi di veicoli più sicuri, ma offrono anche le funzionalità avanzate e la scalabilità necessarie per soddisfare i requisiti di progettazione attuali e futuri.
Con oltre 30 modelli pianificati per il 2025 in diverse regioni, marchi e piattaforme, il Gruppo Volkswagen ha sottolineato l’importanza di una fornitura affidabile di semiconduttori fondamentali per progettare la prossima generazione di veicoli più sicuri e intelligenti. L’azienda ha sottolineato la stretta collaborazione con partner strategici nel settore dei semiconduttori come TI per garantire maggiore efficienza e affidabilità.
I commenti
“La forza tecnologica di TI e l’ampio portfolio automotive, uniti alla nostra fornitura affidabile e a lungo termine, stanno contribuendo a guidare la prossima generazione di innovazione automobilistica”, ha dichiarato Stefan Bruder, presidente di Texas Instruments Europe. “Siamo orgogliosi di collaborare con il Gruppo Volkswagen per contribuire a creare sistemi automobilistici più intelligenti e sicuri, con capacità e caratteristiche più avanzate che mai”.
TI e la trasformazione del comparto auto
Il Gruppo Volkswagen sfrutta l’esperienza di TI a livello di prodotto, tecnologia e sistema per plasmare la trasformazione del settore automobilistico. Texas Instruments fornisce al Gruppo Volkswagen prodotti di elaborazione analogici e integrati per i sistemi automobilistici di nuova generazione, inclusi microcontrollori, processori, dispositivi di gestione dell’alimentazione e di interfaccia e dispositivi digitali a microspecchi DLP.
Ai seguenti link sono disponibili ulteriori informazioni sulle tecnologie automobilistiche e sugli investimenti produttivi di TI: