mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAcquisizioniTechnoprobe completa l’acquisizione di Harbor Electronics, società specializzata nella produzione di PCB...

Technoprobe completa l’acquisizione di Harbor Electronics, società specializzata nella produzione di PCB avanzati per il mercato del testing

Technoprobe S.p.A. comunica di aver finalizzato in data odierna l’acquisizione di Harbor Electronics, società specializzata nella produzione di circuiti stampati per il mercato del testing dal gruppo facente capo a Shenzhen Fastprint Circuit Tech Co.

Secondo i termini contrattuali, Technoprobe corrisponderà un importo complessivo pari a circa 50,0 milioni di dollari statunitensi. La transazione sarà finalizzata senza ricorso al debito.

Harbor Electronics, azienda fondata negli anni ’80 a Santa Clara, California, ed acquisita nel 2015 dal gruppo facente capo a Shenzhen Fastprint Circuit Tech Co., è leader nella produzione di circuiti stampati avanzati per sistemi di testing per i principali produttori di semiconduttori.

Come condiviso in data 3 Luglio 2023, l’acquisizione permetterà a Technoprobe di rafforzare ulteriormente le competenze tecnologiche nell’ambito del testing, integrando verticalmente il proprio processo produttivo, grazie alla realizzazione in house dei circuiti stampati avanzati per le proprie probe cards e Final Test Board.

Stefano Felici, Amministratore Delegato di Technoprobe, ha commentato: “Siamo orgogliosi di aver finalizzato l’acquisizione di Harbor Electronics e lieti di continuare a collaborare con Fastprint. Le sinergie derivanti dall’acquisizione ci permetteranno di continuare a crescere nel mercato del testing anche attraverso l’ingresso nel segmento del Final Testing.”

Christoper Cuda, Amministratore Delegato di Harbor Electronics, ha commentato: “L’acquisizione da parte di Technoprobe ci permette di accedere a nuove risorse e mercati e quindi di espandere ulteriormente le nostre competenze nella produzione di PCB per le schede sonda, con l’obiettivo di supportare sempre meglio il mercato dei test sui semiconduttori. I nostri ingegneri, gli addetti alla produzione e team di supporto di Harbour sono felici di collaborare e continuare a crescere con Technoprobe”.