mercoledì, Aprile 17, 2024
HomeAcquisizioniTE Connectivity annuncia l'acquisizione di ERNI Group

TE Connectivity annuncia l’acquisizione di ERNI Group

TE Connectivity (TE), leader mondiale nella connettività e nei sensori, e ERNI Group AG (ERNI), azienda leader nella connettività elettronica per l’automazione di fabbrica e il settore automobilistico, hanno annunciato che TE ha firmato un accordo definitivo per acquisire ERNI.

L’acquisizione di ERNI completa l’ampio portafoglio di prodotti di connettività di TE, in particolare nei connettori ad alta velocità e passo fine per l’automazione di fabbrica, l’automotive, il medicale e altre applicazioni industriali. ERNI aumenta l’impronta ingegneristica e produttiva di TE e le capacità nella connettività ed espande la base di clienti e la presenza di TE in diversi interessanti segmenti di mercato.

Siamo entusiasti di dare il benvenuto al team ERNI in TE“, ha affermato Vish Ananthan, vicepresidente senior e direttore generale del business industriale di TE. “Combinando l’ampia gamma del portafoglio industriale di TE, la capacità produttiva e l’ampia base di clienti con i prodotti leader di mercato di ERNI, la profonda competenza tecnica e le capacità produttive in Europa e nel sud-est asiatico, possiamo migliorare significativamente il valore che offriamo ai nostri clienti. Insieme, guideremo l’innovazione che porta alla miniaturizzazione, all’integrità del segnale, a maggiore velocità dei dati e ai requisiti di alimentazione e affidabilità del prodotto che i nostri clienti si aspettano mentre progettano le loro applicazioni.

Con TE, ERNI ottiene l’accesso a una rete di vendita mondiale e a una tecnologia avanzata”, ha affermato il dott. Christoph Weiss, delegato del consiglio di amministrazione di ERNI. “Apprezziamo molto il forte impegno di TE nel continuare a innovare il nostro portafoglio di prodotti e non vediamo l’ora di un futuro promettente“.

La transazione dovrebbe concludersi entro la fine del trimestre in corso, a seguito della ricezione delle consuete approvazioni normative.

TE Connectivity è leader globale nelle soluzioni di connettività e nei sensori, adatti anche agli ambienti più difficili, in grado di apportare progressi nei trasporti, nelle applicazioni industriali, nella tecnologia medica, nell’energia, nelle comunicazioni dati e nella casa. Con circa 80.000 dipendenti, tra cui più di 7.500 ingegneri che lavorano a fianco dei clienti in circa 140 paesi, TE garantisce che ogni connessione conta.

ERNI è un’azienda internazionale a conduzione familiare di origine svizzera, con oltre 70 anni di esperienza come produttore e fornitore di servizi leader a livello mondiale. In più di 40 paesi e con stabilimenti di produzione all’avanguardia in Europa, Nord America e Asia, ERNI sviluppa e produce un’ampia varietà di soluzioni di connettività elettronica per vari settori, con particolare attenzione all’automazione industriale e all’automotive.

Capital Advisory Partners funge da consulente finanziario per gli azionisti familiari del Gruppo ERNI per la transazione e Bär & Karrer agisce come loro consulente legale. Schellenberg Wittmer Ltd agisce in qualità di consulente legale di TE.