mercoledì, Ottobre 9, 2024
HomeAZIENDETDK-Lambda lancia i nuovi modelli di alimentatori programmabili in AC serie GENESYS...

TDK-Lambda lancia i nuovi modelli di alimentatori programmabili in AC serie GENESYS AC e GENESYS AC PRO

GENESYS AC GENESYS AC PRO TDK Corporation annuncia l’introduzione delle serie GENESYS AC (GAC) e GENESYS AC PRO (GAC-PRO) del marchio TDK-Lambda di fonti di alimentazione AC programmabili da 2 kVA e 3 kVA nominali. I nuovi prodotti rappresentano un’espansione significativa nella capacità di test e misurazione dell’attuale serie GENESYS di alimentatori DC programmabili da 750 W a 90 kW. Con un’altezza  1U, GAC e GAC-PRO forniscono la più alta densità di potenza per una fonte di alimentazione AC programmabile con funzionalità complete.

I modelli GENESYS AC PRO (GAC-PRO) offrono un livello superiore di funzionalità DC con la possibilità di consentire il funzionamento AC, DC o AC+DC combinato. I modelli consentono potenza e corrente nominali complete in modalità DC e funzioni avanzate come la generazione di forme d’onda e l’analisi delle armoniche come standard. GENESYS AC PRO include anche funzionalità di controllo analogico in tempo reale necessarie per scenari di test più complessi, come hardware in the loop (HIL). Altre applicazioni per GENESYS AC PRO includono apparecchiature di test automatizzate, apparecchiature avioniche di bordo, alimentazione elettrica per aeromobili, difesa (standard RTCA, Boeing, Airbus), automotive, e-mobility e test di alimentazione.

Il sistema parallelo avanzato di TDK-Lambda offre caratteristiche paragonabili a quelle di un singolo alimentatore. Le unità da 2 kVA e 3 kVA possono essere combinate dall’utente per una potenza aggiuntiva e per fornire uscite a più fasi. I controlli del pannello frontale possono essere effettuati tramite l’uso di un display touch capacitivo, che fornisce una maggiore robustezza rispetto agli interruttori meccanici. Sono supportate più lingue, tra cui cinese, inglese, francese, tedesco, giapponese, coreano e spagnolo.

Di serie, sono forniti LAN, USB, RS232, RS485 e programmazione/monitoraggio analogici, con IEEE/GPIB opzionale. Il software GUI remoto incluso consente all’utente il pieno controllo, la programmazione della sequenza, oltre all’opzione di utilizzare standard di test pre-programmati per test IEC, aerospaziali e marini comuni. Questi standard riducono drasticamente i tempi di test, la coerenza e i costi di manodopera rispetto alle tradizionali configurazioni manuali.



Le dimensioni di GAC02 e GAC03 sono di 423 mm di larghezza, 544,5 mm di profondità e 43,6 mm di altezza; il peso è inferiore a 8 kg. La serie con garanzia di cinque anni è certificata per la sicurezza secondo IEC/EN/UL 61010-1 con marcatura CE e UKCA secondo le direttive Bassa tensione, EMC e RoHS. I modelli sono inoltre conformi a IEC/EN 61204-3 per EMI condotta e irradiata (Classe A) e immunità EMC.

Nei prossimi mesi, TDK-Lambda amplierà la linea GENESYS AC con livelli di potenza aggiuntivi di 6/9 kVA.

Per maggiori informazioni sulla serie GAC02 e GAC03 sono disponibili al seguente link.

Principali applicazioni

  • Apparecchiature di prova automatizzate, avionica (apparecchiature aviotrasportate, alimentazione elettrica per aeromobili), difesa (standard RTCA, Boeing, Airbus), caricabatterie di bordo per autoveicoli, e-mobility e test di alimentazione

Principali caratteristiche e vantaggi

  • Altezza 1U con una densità di potenza molto elevata per una fonte AC completa
  • Interfaccia intuitiva con pannello touch a colori
  • Interfacce standard LAN, USB, RS232, RS485 e analogiche isolate
  • Possibilità di collegamento in parallelo per maggiore potenza e fasi multiple
  • Software GUI remoto incluso
  • Garanzia di cinque anni