lunedì, Novembre 28, 2022
spot_img
HomeEVENTISi apre domani, in co-location con “electronica2022”, SEMICON Europa 2022, per un’analisi...

Si apre domani, in co-location con “electronica2022”, SEMICON Europa 2022, per un’analisi dei trend di crescita dell’industria dei semiconduttori

Esperti di progettazione elettronica e della filiera manifatturiera si riuniranno a partire da domani a SEMICON Europa 2022, per discutere dei principali trend di crescita dell’industria dei semiconduttori tra cui packaging avanzato, innovazione dei materiali, tecnologia medica e mobilità. Anche le questioni riguardanti la sostenibilità, l’impatto ambientale della produzione di semiconduttori e lo sviluppo delle risorse umane saranno al centro dei lavori delle conferenze che si svolgeranno dal 15 al 18 novembre presso Messe München, a Monaco di Baviera, in Germania, in co-location con electronica 2022.

Non vediamo l’ora di ascoltare dalla viva voce dei leader globali le indicazioni sulle tendenze dell’industria dei semiconduttori, cruciali per la crescita del settore“, ha affermato Laith Altimime, presidente di SEMI Europe. “Le aziende di tutta la filiera dei semiconduttori si incontreranno per esplorare nuove opportunità commerciali e tecnologiche e per discutere sui modi per accelerare l’innovazione“.

SEMICON Europa 2022 Highlights

  • Keynote della cerimonia di apertura di leader del settore tra cui Airbus, Athinia, Edwards Vacuum, imec, JCET Group, Porsche, Philips e Samsung.
  • ITF Beyond 5G – Powered by imec esplorerà il ruolo dei semiconduttori avanzati e composti nelle soluzioni di  connettività mobile di prossima generazione.
  • Conferenza sul packaging avanzato – Aziende tra cui Amkor, ASE, Bosch, Henkel, Infineon e Intel evidenzieranno soluzioni avanzate per imballaggi e test elettronici, apparecchiature e materiali di produzione, design per affidabilità e test nonché soluzioni di integrazione eterogenea (HI).
  • Il Fab Management Forum tratterà argomenti chiave come la produzione di chip, la digitalizzazione dei fab e l’intelligenza artificiale (AI) nella produzione di microelettronica, mentre il settore intensifica la sua attenzione sulle strategie di resilienza a lungo termine alla luce del COVID-19 e delle recenti interruzioni della catena di approvvigionamento. Tra le aziende presenti segnaliamo Bosch, Maxwell Biosystems, Roland Berger, STMicroelectronics, TechInsights, Volkswagen e X-FAB Group .
  • L’Executive Forum Program approfondirà argomenti dell’industria dei semiconduttori come l’innovazione dei materiali, la mobilità intelligente, l’elettrificazione e i semiconduttori di potenza, la produzione intelligente e green e lo sviluppo della forza lavoro.
  • Il programma TechARENA affronterà temi tra cui fotonica integrata, tecnologia medica intelligente, sostenibilità e incentivi governativi globali per la produzione di semiconduttori.

I programmi in fiera nei padiglioni B1 e C1 sono gratuiti per tutti i visitatori di SEMICON Europa ed electronica.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web di SEMICON Europa 2022.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Eventi

Distribuzione

Nomine

Strumentazione

Aziende