Qualcomm Incorporated, tramite la sua controllata Qualcomm Technologies, e Sequans Communications SA hanno annunciato oggi di aver completato la vendita della tecnologia IoT 4G di Sequans a Qualcomm.
“Siamo lieti di aggiungere la tecnologia 4G IoT di Sequans all’ampio portafoglio di prodotti Qualcomm, ampliando le nostre soluzioni robuste e a basso consumo per una connettività cellulare affidabile e ottimizzata per applicazioni IoT industriali”, ha affermato Nakul Duggal, Group General Manager, Automotive, Industrial and Embedded IoT e Cloud Computing di Qualcomm Technologies. “Questa acquisizione supporta il nostro impegno nel fornire soluzioni IoT all’avanguardia e rafforza la nostra posizione di leader nell’intelligence at the edge”.
“Siamo entusiasti di finalizzare questa transazione con Qualcomm e di mantenere una licenza perpetua per continuare a utilizzare, commercializzare e far progredire queste tecnologie”, ha affermato Georges Karam, CEO di Sequans. “Convalida la forza della nostra tecnologia e garantisce che i nostri clienti continueranno a ricevere supporto di alto livello sul nostro portafoglio 4G e innovazione 5G all’avanguardia da Sequans. La vendita di asset è destinata a offrire vantaggi significativi ai nostri clienti. Con un bilancio solido, una tecnologia comprovata e un portafoglio completo che include LTE-M/NB-IoT a bassa potenza, LTE Cat 1bis e la prossima tecnologia 5G Redcap/eRedCap, Sequans è molto ben posizionata sul mercato. Supportata da un team esperto dedicato all’IoT cellulare, Sequans è destinata a fornire prodotti e servizi IoT di prima categoria”.
Qualcomm Technologies prevede di integrare queste tecnologie 4G IoT nel suo portafoglio di soluzioni di connettività appositamente progettate per l’IoT.