lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeAZIENDEAttualitàRenesas e LUPA collaborano per lo sviluppo di smart camera per il...

Renesas e LUPA collaborano per lo sviluppo di smart camera per il settore automobilistico, aperte e con soluzioni chiavi in mano

Lo sviluppo congiunto di una piattaforma aperta ridurrà significativamente il tempo di sviluppo e la messa in produzione di applicazioni Euro NCAP, C-NCAP e L2+

Renesas Electronics Corporation e LUPA-Electronics GmbH, un fornitore di soluzioni per la sicurezza automobilistica, ha annunciato oggi il modulo EagleCAM; una soluzione aperta con fotocamera frontale, con i dispositivi System-on-chip (SoC) R-Car V3H e R-Car V3M di Renesas. La piattaforma della telecamera scalabile all-in-one soddisfa i più recenti requisiti Euro NCAP e C-NCAP, come la frenata di emergenza automatica, l’avviso di collisione anteriore, l’assistenza al mantenimento della corsia e il riconoscimento dei segnali stradali. Le soluzioni sviluppate congiuntamente consentono agli OEM e ai Tier 1 di differenziare ed estendere la loro offerta integrando il loro software proprietario o di terze parti aggiungendo ulteriori funzionalità di guida.

La maggior parte delle soluzioni chiavi in mano per telecamere intelligenti oggi sul mercato adotta un approccio di tipo “black box”, il quale rende complicato agli sviluppatori affrontare le mutevoli esigenze del mercato, rallentandone lo sviluppo. Con EagleCAM con SoC R-Car, Renesas e LUPA introducono una soluzione aperta chiavi in mano che offre una percezione flessibile e ad alte prestazioni, abbreviando il time to market e riducendo i costi della distinta base (BOM).

“La combinazione di EagleCAM di LUPA e SoC R-Car di Renesas, offre soluzioni ADAS aperte e scalabili, conformi alla sicurezza funzionale, che consentono una integrazione flessibile delle caratteristiche, consentendo ai clienti di ottenere tempi di produzione più rapidi”, ha dichiarato Naoki Yoshida, Vicepresidente della divisione Automotive Digital Products Marketing, Automotive Solution Business Unit, di Renesas. “Siamo entusiasti del fatto che la nostra collaborazione renderà più facile, per i nostri rispettivi clienti, lo sviluppo di applicazioni per telecamere intelligenti e porterà le funzionalità NCAP e L2+ ai loro veicoli in modo più rapido e sicuro.

La richiesta di soluzioni per la sicurezza automobilistica è ai massimi storici”, ha dichiarato Benjamin May, CEO di LUPA-Electronics. “Siamo entusiasti di annunciare pubblicamente la nostra partnership con Renesas. Integrando i SoC R-Car a bassi consumi e alte prestazioni nella nostra piattaforma di telecamere intelligenti EagleCAM, stiamo semplificando l’aggiunta di nuove funzionalità di sicurezza e comfort per i loro veicoli di prossima generazione. Il nostro approccio flessibile accelera i cicli di sviluppo del prodotto, consentendo un’esperienza di guida più sicura e divertente per i clienti finali.”

Basato sui consolidati SoC R-Car di Renesas, EagleCAM supporta applicazioni di telecamere anteriori sia di fascia bassa che alta con estensioni per la vista surround, il monitoraggio del conducente e la realtà aumentata. Oltre ai SoC R-Car, EagleCAM adotta i circuiti integrati, a specifiche automotive, di gestione dell’alimentazione (PMIC) di Renesas, allo scopo di ridurre ulteriormente i costi delle distinte base. Con il recente aggiornamento di R-Car V3H, le nuove soluzioni chiavi in mano beneficiano delle migliori prestazioni della CNN, ora fino a 3,7 TOPS, del supporto ASIL-C nel dominio in tempo reale e del supporto della fotocamera fino a 8 Megapixel. EagleCAM offre un design hardware già convalidato in grado di accorciare il tempo necessario all’inizio della produzione. I clienti possono accedere agli stack di percezione best-in-class, offrendo tempi di consegna più brevi, o stack basati su tecnologie emergenti, che forniscono la soluzione migliore per qualsiasi esigenza applicativa.
La telecamera EagleCAM con SoC R-Car è già disponibile da LUPA.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui