lunedì, Maggio 20, 2024
HomeAZIENDEQualcomm presenta il rapporto sulla responsabilità aziendale 2020 e svela gli obiettivi...

Qualcomm presenta il rapporto sulla responsabilità aziendale 2020 e svela gli obiettivi per il 2025

Qualcomm Incorporated ha pubblicato il Rapporto sulla responsabilità aziendale 2020, rendicontando le prestazioni ambientali, sociali e di governance (ESG) della Società nel 2020. Il rapporto rileva che la Società ha raggiunto o superato i suoi obiettivi per il 2020 e svela gli obiettivi di responsabilità aziendale per il 2025 che serviranno per progredire verso la visione 2030 della Società e continuare ad avanzare in aree chiave ESG, tra cui: diversità e inclusione; innovazione mirata; Educazione STEM; gestione della catena di fornitura, riduzione delle emissioni di gas serra; efficienza energetica del prodotto.

Abbiamo ottenuto molti successi nell’ultimo anno nonostante le sfide impreviste del 2020. Mentre continuiamo a lavorare per la nostra Vision 2030, sono orgoglioso di annunciare che abbiamo raggiunto o superato con successo i nostri obiettivi di responsabilità aziendale del 2020“, ha affermato Steve Mollenkopf, amministratore delegato di Qualcomm Incorporated. “Guardando al futuro, abbiamo stabilito ulteriori obiettivi per il 2025 e ci stiamo concentrando sulla creazione di una forza lavoro più diversificata, integrando la sostenibilità in ogni aspetto della nostra attività, utilizzando le tecnologie rivoluzionarie della Società per trasformare le industrie, aiutare a costruire un economia resiliente e abilitare il cambiamento sociale per miliardi di persone in tutto il mondo“.

Le priorità di responsabilità aziendale di Qualcomm includono quattro aree in cui la Società ritiene di poter avere il maggiore impatto: innovazione mirata, istruzione STEM, responsabilità del business, e valorizzazione dei collaboratori.

Il rapporto sulla responsabilità aziendale del 2020 descrive in dettaglio i progressi compiuti per raggiungere gli obiettivi 2020 di Qualcomm. I punti salienti del 2020 includono:

  • In linea con il suo impegno a promuovere l’equità in tutta la Società e nel settore, negli ultimi due anni Qualcomm ha aumentato la rappresentanza femminile nell’ambito della progettazione del 17% in tutto il mondo e negli Stati Uniti ha aumentato del 12% la rappresentanza di ingegneri in gruppi razziali ed etnici storicamente sottorappresentati nel settore tecnologico.
  • La percezione dei dipendenti di Qualcomm come luogo di lavoro inclusivo è aumentata del 10% dall’anno 2019, come indicato dai risultati del sondaggio sulla diversità.
  • Qualcomm Technologies ha lanciato il suo programma Small Business Accelerator progettato per aiutare 33 piccole imprese a partecipare alla transizione globale verso un ambiente di lavoro digitale mobile-first, al fine di prosperare nell’attuale situazione ed essere predisposte per la resilienza e il successo nel lungo termine. Il programma ha fornito soluzioni Qualcomm Technologies, strumenti di collaborazione e supporto tecnico e di integrazione per consentire alle aziende selezionate di mantenere le operazioni durante la pandemia globale in corso.
  • I programmi Wireless Reach di Qualcomm hanno portato benefici a più di 20 milioni di persone in 48 paesi in cinque continenti, attraverso l’applicazione tecnologia Qualcomm a istruzione, imprenditorialità, sanità, sicurezza pubblica e sostenibilità ambientale.
  • Per affrontare al meglio i rischi e le opportunità legati al clima in tutta l’azienda, nel 2020 Qualcomm ha condotto la sua prima analisi dello scenario climatico e ha incluso anche gli indici Task Force on Climate-related Financial Disclosures (TCFD) e Sustainability Accounting Standards Board (SASB) nel report.
  • In questo documento sono inclusi anche gli obiettivi per il 2025, passi fondamentali verso la Visione 2030, allineata con gli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (UNSDGs).

Nel prossimo anno, inizieremo a lavorare per raggiungere i nostri nuovi obiettivi di responsabilità aziendale per il 2025, dando priorità a ambiente, diversità, inclusione e reporting“, ha affermato Akash Palkhiwala, Vicepresidente esecutivo e Direttore finanziario di Qualcomm Incorporated. “Tra questi, continueremo ad affrontare e migliorare le nostre prestazioni ambientali attraverso strategie di riduzione dei gas serra; cercheremo anche di ridurre il consumo di energia e opereremo per avere una forza lavoro sempre più diversificata“.

Questo il rapporto sugli obiettivi 2025 di Qualcomm e sulle prestazioni ESG nel 2020.