sabato, Maggio 18, 2024
HomeAZIENDENXP Semiconductors nomina nuovi Senior Fellow

NXP Semiconductors nomina nuovi Senior Fellow

NXP Semiconductors ha annunciato oggi la nomina dei suoi nuovi NXP Senior Fellow. La nomina a NXP Senior Fellow è un riconoscimento riservato a leader stimati che hanno contribuito in modo significativo a guidare l’innovazione in tutta l’azienda e nell’industria dei semiconduttori.

I nuovi NXP Senior Fellow sono:

  • Dr. Ulrich Neffe, Austria: Riconosciuto come esperto del settore per le tecnologie NFC, il Dr. Neffe attualmente è a capo dell’architettura di sistema NFC e Ultra-Wideband (UWB) di NXP e dei team di progettazione RF NFC. Con NXP da quasi 18 anni, è stato al centro degli sforzi di sviluppo di NXP per NFC e della riapplicazione di tale tecnologia alle successive innovazioni UWB e di ricarica wireless. Il Dr. Neffe ha guidato la crescita e l’innovazione a livello di settore per la tecnologia NFC, progettando molti dei dispositivi NFC più importanti del settore, tra cui i sistemi di accesso per impiego automobilistico e la tecnologia del portafoglio digitale.
  • Dr. Alaa El Sherif, Stati Uniti: Leader affermato nella gestione dell’alimentazione e negli alimentatori in modalità commutata (SMPS), il Dr. El Sherif è attualmente l’architetto capo per le soluzioni analogiche avanzate, alla guida delle roadmap dell’architettura e dell’innovazione delle IP di gestione dell’alimentazione di NXP. Veterano del settore da 36 anni, detiene 15 brevetti ed è stato eletto NXP Fellow nel 2018. La visione del Dr. El Sherif per le tendenze e le opportunità emergenti ha consentito a NXP di fornire soluzioni di sistema differenziate ai leader del settore dell’IoT e dell’industria automobilistica.

Con queste nomine, il Dr. Neffe e il Dr. El Sherif fanno ora parte di un gruppo d’élite che detiene il titolo di NXP Senior Fellow. Solo un altro ricercatore di NXP ha ricevuto il prestigioso titolo.

“Siamo molto lieti di nominare Ulrich e Alaa come Senior Fellows di NXP. Entrambi hanno dimostrato leadership, ingegnosità, collaborazione ed esperienza eccezionali nei rispettivi campi. I loro significativi contributi alla proprietà intellettuale e la loro dedizione nell’affrontare le principali sfide tecniche sono stati fondamentali per alimentare progressi e innovazioni rivoluzionari non solo in NXP ma nel settore”. Ha dichiarato Lars Reger, Executive Vice President e Chief Technology Officer di NXP

La nomina a NXP Senior Fellow, uno dei più alti livelli di carriera tecnica nel settore aziendale e dei semiconduttori, riconosce le persone che hanno contribuito in modo significativo all’innovazione e fornito soluzioni tecniche rivoluzionarie.