sabato, Luglio 13, 2024
HomeIN EVIDENZANXP Semiconductors nomina Bill Betz vicepresidente esecutivo e direttore finanziario

NXP Semiconductors nomina Bill Betz vicepresidente esecutivo e direttore finanziario

Bill Betz , immagine NXP Semiconductors.

NXP Semiconductors ha annunciato che Bill Betz è stato nominato Executive Vice President e Chief Financial Officer di NXP, con effetto immediato. Betz, ex Senior Vice President, Business Finance di NXP, sostituisce Peter Kelly, che – come annunciato a febbraio – ha deciso di ritirarsi da NXP. Betz riporterà direttamente al presidente e amministratore delegato di NXP Kurt Sievers.

Siamo entusiasti che Bill si unisca al Management Team di NXP come CFO“, ha affermato Kurt Sievers, Presidente e CEO di NXP. “La sua esperienza, la profonda comprensione del modello di business di NXP e le partnership che ha costruito con i nostri leader aziendali ci consentiranno di raggiungere i nostri obiettivi di crescita strategica e redditività“.

Vorrei anche ringraziare Peter Kelly per la sua dedizione e il suo contributo a NXP, e gli auguro ogni bene nel momento in cui va in pensione dopo più di 40 anni nel settore della tecnologia“, ha aggiunto Sievers.

Bill Betz ha conseguito un Master in Business Administration presso la Booth School of Business dell’Università di Chicago e un Bachelor of Science in Business Administration presso la West Virginia University.

Betz è stato Senior Vice President, Business Planning & Analytics e Finance Business Group Controller per le linee di business dei centri servizi condivisi di NXP e ha guidato i team di pianificazione finanziaria, analisi e business intelligence aziendale. Prima di entrare in NXP, nel 2013, ha ricoperto ruoli di leadership finanziaria presso Fairchild Semiconductor, LSI Corporation e Agere Systems.