lunedì, Maggio 20, 2024
HomeAZIENDEAttualitàNXP e Ford collaborano per auto connesse di nuova generazione e servizi...

NXP e Ford collaborano per auto connesse di nuova generazione e servizi estesi

La rete veicolare di NXP, il gateway e i processori della serie i.MX 8 offrono soluzioni d’insieme che abilitano servizi avanzati e possibilità di aggiornamenti da remoto.

NXP Semiconductors ha annunciato oggi una collaborazione con Ford Motor Company per offrire nuove esperienze di guida, comodità e servizi migliorati in tutta la sua flotta di veicoli, tra cui il Pickup Ford F-150 2021, Mustang Mach-E e SUV Bronco. La nuova architettura di rete veicolare di Ford implementa i vehicle networking processors di NXP e i processori della serie i.MX 8, che, tutti insieme, consentono l’upgrade remoto delle funzioni, migliorando l’esperienza utente e semplificando l’utilizzo della vettura.

I processori di rete per veicoli di NXP forniscono una rete sicura all’interno del veicolo e consentono al gateway di distribuire rapidamente aggiornamenti software Over-the-Air (OTA) e nuovi servizi, elaborando e inviando informazioni complete del veicolo al cloud per promuovere continui miglioramenti del prodotto e supportare nuovi servizi come la gestione dello stato di salute del veicolo.

I processori della serie NXP i.MX 8 consentono a Ford SYNC 4 di offrire esperienze utente multimediali avanzate con una grafica accattivante che consente maggiore produttività in auto, servizi cloud, riconoscimento vocale avanzato e applicazioni basate sulla posizione.

“NXP sta aiutando Ford a superare i limiti di ciò che tutti ci aspettiamo da un’automobile fornendo esperienze utente coinvolgenti in auto e aggiornamenti via etere che migliorano continuamente un veicolo anche dopo che questo è uscito dalla fabbrica. I nostri S32G2 e i processori della serie i.MX 8 aprono le porte a ulteriori servizi, a nuove esperienze utente e a tutte le comodità che i clienti desiderano.” Ha dichiarato Kurt Sievers, CEO di NXP Semiconductors.

I processori di rete per veicoli NXP, incluso il dispositivo S32G2, supportano le esigenze delle nuove architetture per veicoli: gateway orientati ai servizi, controller di dominio, processori zonali, processori di sicurezza e altro ancora. I processori stanno aiutando a trasformare gli OEM da produttori di automobili in fornitori di servizi basati sui dati dei veicoli con nuove opportunità di business.