venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAZIENDEAttualitàMouser Electronics avvia i lavori di ampliamento per il suo centro di...

Mouser Electronics avvia i lavori di ampliamento per il suo centro di distribuzione globale

Mouser Electronics ha iniziato i lavori di espansione della propria sede centrale e del centro di distribuzione globale per continuare a soddisfare le esigenze della propria attività per il prossimo decennio. L’azienda ha recentemente avviato i lavori per la costruzione di un edificio di tre piani di oltre 38.500 metri quadrati che amplierà il proprio centro di distribuzione, situato a sud di Dallas-Fort Worth, in Texas.

Grazie a un’area magazzino più ampia e continui investimenti in automazione e personale, Mouser si sta preparando al futuro e a garantire al tempo stesso i massimi livelli di assistenza al cliente già da oggi,” dichiara Pete Shopp, Vice Presidente Senior Attività Aziendali di Mouser Electronics. “I tool e i sistemi che abbiamo installato rappresentano un altro modo con cui possiamo contribuire a ridurre il time to market dei nostri clienti.”

Al completamento della nuova costruzione, la sede centrale globale di Mouser di 78 acri e l’enorme centro di distribuzione si estenderanno su quasi 140.000 metri quadri per ospitare il vasto inventario di 1 milioni di codici unici relativi a prodotti e tecnologie di oltre 1.200 produttori di componenti elettronici. Il nuovo edificio sarà caratterizzato da un’altezza di tre piani, da un’automazione all’avanguardia e da un collegamento con un ponte sospeso all’edificio del centro di distribuzione esistente. Complessivamente, la nuova aggiunta consoliderà il posizionamento di Mouser come uno dei player più avanzati nei comparti ricezione, evasione degli ordini e spedizione nel segmento e-commerce.

Per quanto riguarda l’automazione dell’evasione degli ordini, nella primavera 2022, Mouser ha terminato l’installazione di 120 moduli verticali (VLM), il numero più alto a livello globale. I moduli VLM sono sostanzialmente degli enormi contenitori dotati di ripiani e di un sistema di estrazione automatico che consente di trasportare i componenti fino alla postazione di lavoro del personale. Questi moduli aumentano l’efficienza, limitano l’ingombro e riducono gli spostamenti a piedi dei dipendenti di almeno il 45%.

Oltre all’imponente sistema di VLM, il centro di distribuzione è dotato di macchine Ultipack e I-Pack (un sofisticato sistema automatico che consente di sigillare e di etichettare i colli da spedire, ed è in grado di elaborare fino a 14 ordini al minuto) oltre a un sistema OPEX Perfect Pick per il raggruppamento degli articoli e un sistema AutoStore.

Oltre a costituire principalmente un mezzo per massimizzare l’efficienza, la produttività, l’accuratezza e la velocità, l’adozione di sistemi di automazione innovativi permette anche di migliorare la sostenibilità operativa e di aumentare la soddisfazione dei clienti.