giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAZIENDEModuli telecamera di Arrow Electronics per l'aggiunta di funzionalità di visione in...

Moduli telecamera di Arrow Electronics per l’aggiunta di funzionalità di visione in un’ampia gamma di applicazioni embedded

Una serie di Mezzanine 96Boards Camera permette di realizzare la prototipazione rapida e lo sviluppo di soluzioni di visione tradizionali e abilitate all’intelligenza artificiale.

Arrow Electronics, fornitore di soluzioni a livello globale, ha introdotto una famiglia di moduli plug-and-play per telecamera basati sulla tecnologia dei sensori di onsemi. Questi moduli forniscono agli OEM un percorso semplice ed economico per incorporare nei loro prodotti un’ampia gamma di funzionalità per le telecamere.

Grazie alla fornitura delle schede di sviluppo con i moduli compatti per telecamere provenienti dalla sua collaudata linea di schede, Arrow ha generato un ecosistema di componenti di visione in grado di affrontare le sfide che i clienti devono superare durante la migrazione dal collaudo alla produzione di massa.

Arrow ha collaborato con Shiratech Solutions per creare le schede Mezzanine per fotocamera, conformi alle specifiche 96Boards. Ogni modulo si basa su un sensore di immagine CMOS di onsemi con un diverso insieme di funzionalità, che consente agli utenti di selezionare quelle necessarie in base alle specifiche esigenze del prodotto. Le aree di applicazione target includono l’intelligenza artificiale (AI) e la visione artificiale, i dispositivi IoT a basso consumo e i prodotti di sicurezza commerciali e di consumo.

Ogni card Mezzanine è dotata anche di un ISP (processore di segnale di immagine) onsemi AP1302. Se il processore principale non dispone di un ISP integrato, questo essenziale circuito integrato può svolgere funzioni come la configurazione e la calibrazione del sensore, la conversione sul formato dell’immagine, le trasformazioni di base e l’autofocus. Ciò garantisce un significativo miglioramento delle prestazioni complessive del sistema. L’AP1302 supporta sensori di immagine onsemi fino a 13 MP, offrendo un’ampia flessibilità per gli sviluppatori.

La scheda Mezzanine SRT-VISION96-AR0430 presenta una risoluzione di 4 MP basata sul sensore onsemi AR0430, una fotocamera a colori (RGB) da 120 FPS con un campo visivo (FoV) di 80° e una gamma di messa a fuoco da 10 cm all’infinito. Le applicazioni target includono gli elettrodomestici, la visione AI e il controllo degli accessi. Per le applicazioni IoT che richiedono un basso consumo energetico e velocità di registrazione elevate, l’SRT-VISION96-ARX3A0 utilizza il sensore monocromatico ARX3A0 da 0,3 MP a 360 fps.

L’attuale linea è completata dall’SRT-VISION96-AR1335, che offre una fotocamera RGB da13 MP, 60 fps ed è progettata per fotocamere digitali, visione AI e body camera.

Grazie alla collaborazione con i fornitori di moduli per telecamere Appletec, Basler e Leopard Imaging, Arrow è in grado di offrire agli sviluppatori una gamma di soluzioni di imaging che possono essere facilmente aggiunte all’hardware embedded senza la necessità di competenze specialistiche o lunghi cicli di sviluppo. Le card Mezzanine per telecamera Arrow possono essere collegate direttamente sugli zoccoli 96Boards-compatibili e, insieme al driver di accompagnamento e al package di supporto scheda, forniscono tutti gli elementi necessari per superare ogni verifica.

L’SRT-VISION96-AR0430, l’SRT-VISION96-ARX3A0 e l’SRT-VISION96-AR1335 saranno disponibili nel Q1 2022. Dal mercato di massa a quello di fascia alta, è possibile creare un’ampia scala di piattaforme di intelligenza artificiale e visione artificiale utilizzando queste schede per telecamera con una combinazione degli zoccoli già disponibili: AI-ML, Avenger96, Dragonboard410c e THOR96.