lunedì, Maggio 27, 2024
HomeAZIENDELe nuove Click Boards MikroElektronika utilizzano isolatori digitali Toshiba per la trasmissione...

Le nuove Click Boards MikroElektronika utilizzano isolatori digitali Toshiba per la trasmissione dei segnali

Click Board con isolatori digitali Toshiba

Circuiti integrati a 4 canali da 5 kVrms/150 Mbps per SPI, UART e isolamento I/O generale vengono ora utilizzate sulle schede di valutazione MikroElektronika.

Toshiba Electronics Europe ha annunciato che le funzionalità essenziali dei suoi circuiti integrati isolatori digitali possono ora essere valutate con due nuove schede Click Board di MikroElektronikaDIGI Isolator Click e SPI Isolator 5 Click si uniscono al portafoglio MIKROE Click Board consentendo il controllo tramite mikroBUS e accelerando lo sviluppo di diverse applicazioni industriali.

Le due compatte schede presentano varianti diverse della nuova serie di isolatori digitali DCL54xx01 annunciata da Toshiba nella prima metà del 2023. Si tratta di prodotti in grado di supportare una velocità dati massima di 150 Mbps con resistenza sino a 5 kVrms .

Il DIGI Isolator Click, contenente due circuiti integrati isolatori digitali a quattro canali DCL540C01, fornisce isolamento galvanico e condizionamento del segnale per un’interfaccia periferica seriale (SPI) e un’interfaccia UART. Per massimizzare la flessibilità per gli utenti, la scheda rende disponibili due ulteriori pin isolati. DIGI Isolator Click è adatto per diverse applicazioni, tra cui isolamento generale di bus SPI e UART, sistemi di automazione industriale, controlli motore e inverter.

La scheda SPI 5 Click, anch’essa disponibile, contiene un singolo isolatore a quattro canali DCL541A01 per fornire isolamento per una connessione SPI. Le eccezionali caratteristiche prestazionali del DCL541A01 sono ottenute dalla tecnologia Toshiba CMOS e dalla struttura di accoppiamento magnetico.

La famiglia completa di isolatori digitali Toshiba

Gli isolatori Toshiba funzionano con una tensione di alimentazione esterna di 2,25÷5,5 V e sono in grado di supportare diverse ampiezze di segnale nei domini della tensione di alimentazione isolata. Inoltre, i dispositivi offrono un’elevata immunità ai transitori di modo comune (CMTI).

La famiglia completa di circuiti integrati isolatori digitali DCL54xx01 comprende sei dispositivi che forniscono diverse combinazioni di direzioni dei canali, logica di uscita e controlli di abilitazione. Le versioni DCL540C01 e DCL540D01 dispongono di quattro canali forward. I modelli DCL540L01 e DCL540H01 hanno quattro canali forward e dispongono anche di un pin di abilitazione dell’uscita. I dispositivi DCL541A01 e DCL541B01 dispongono di tre canali avanti e uno indietro, con una funzione di disabilitazione dell’ingresso per tutti i canali. Tutti i dispositivi sono certificati secondo la norma UL 1577 e le relative specifiche di sicurezza.

Le Click Board MIKROE sono dotate di una libreria software che contiene funzioni facili da usare e codice di esempio per accelerare lo sviluppo. Gli utenti possono anche sfruttare il kit di sviluppo software MIKROE, mikroSDK, che contiene librerie software open source, un’API unificata e strumenti di sviluppo software per accelerare il time-to-market.