lunedì, Maggio 27, 2024
HomeAZIENDEAttualitàLattice e Infineon Technologies collaborano per il nuovo Reference Design Kit “Pictor”

Lattice e Infineon Technologies collaborano per il nuovo Reference Design Kit “Pictor”

Lattice FPGA fornisce il bridge del segnale e la conversione dei dati del progetto di riferimento di acquisizione video da HDMI a USB.

Lattice Semiconductor ha annunciato che Infineon Technologies sta utilizzando un dispositivo FPGA di Lattice a bassa potenza per la sua scheda di acquisizione video e audio HDMI Pictor basata su USB-3.

Ideale per un’ampia gamma di applicazioni video prosumer, la board Pictor può essere utilizzata per trasferire dati in streaming da una sorgente HDMI a un host USB senza alcuna perdita di dati. Il sistema utilizza un FPGA Lattice per il bridging del segnale e la conversione dei dati.

Il kit di riferimento è stato progettato in collaborazione tra Infineon, Lattice ed e-con Systems. Infineon è uno dei dieci maggiori produttori di semiconduttori al mondo; Lattice è leader di mercato negli FPGA a bassa potenza; e-con Systems è specializzata nella progettazione, sviluppo e produzione di fotocamere, moduli e sottosistemi integrati OEM CMOS USB 3.0/USB 2.0.

Le capacità di elaborazione parallela dell’FPGA Lattice fornisce la giusta combinazione di prestazioni e basso consumo richiesta dal nostro kit di riferimento Pictor“, ha affermato Mark Fu, Senior Director Marketing, Infineon Technologies.

Infineon è un innovatore leader nelle soluzioni USB SuperSpeed ​​configurabili che soddisfano le esigenze del mercato prosumer“, ha affermato Kambiz Khalilian, Director, Strategic Business Development, Lattice Semiconductor. “Gli FPGA Lattice consentono il bridging del segnale ad alte prestazioni e le capacità di conversione dei dati richieste dal kit Pictor, e lo fanno a una potenza molto bassa e in un fattore di forma ridotto.”

Con il supporto SERDES a quattro canali, gli FPGA Lattice rappresentano una soluzione ideale per la conversione di dati e le connessioni di data bridging tra i circuiti integrati. Forniscono fino al doppio della densità funzionale con un consumo energetico inferiore rispetto ad analoghi dispositivi della concorrenza.

Ulteriori informazioni sul kit di progettazione Pictor sono disponibili al seguente link mentre informazioni sulle soluzioni USB di Infineon sono disponibili alla seguente pagina.