martedì, Giugno 25, 2024
HomeAZIENDELa toolchain di sviluppo completa “IAR Embedded Workbench for Arm” supporta l'ultima...

La toolchain di sviluppo completa “IAR Embedded Workbench for Arm” supporta l’ultima famiglia di MCU NXP S32K3

IAR Systems ha presentato l’ultima aggiunta al suo ampio elenco di microcontrollori (MCU) supportati da IAR Embedded Workbench per Arm. Ora è disponibile il supporto per la famiglia di MCU S32K3 di NXP. Gli MCU S32K3 sono progettati per l’evoluzione dell’elettronica della carrozzeria, la gestione della batteria e i controller di zona e dominio. Questo supporto aiuterà gli sviluppatori a massimizzare le prestazioni delle applicazioni, mantenere un alto livello di qualità del codice e raggiungere la conformità alla sicurezza funzionale nei loro progetti automobilistici.

Poiché oggi i veicoli sono più ricchi di funzionalità che mai, i processori integrati automobilistici continuano a crescere in complessità. Ciò richiede strumenti di sviluppo che aiutino le aziende a massimizzare le capacità dell’MCU prescelto senza compromettere l’efficienza del flusso di lavoro. IAR Embedded Workbench per Arm offre potenti ottimizzazioni, funzionalità di debug complete e strumenti integrati di analisi del codice. Inoltre, la toolchain è disponibile in un’edizione di sicurezza funzionale certificata da TÜV SÜD secondo dieci standard, come lo standard internazionale per la sicurezza funzionale, IEC 61508 e lo standard automobilistico ISO 26262.

Gli MCU S32K3 si basano su core Arm Cortex-M7 singoli, doppi, e con configurazione lockstep, in grado di supportare le applicazioni di sicurezza ASIL B/D. Le caratteristiche includono un motore di sicurezza hardware con firmware NXP, supporto per aggiornamenti firmware over-the-air (FOTA) e software Real-Time Drivers conforme a ISO 26262 per AUTOSAR e non AUTOSAR. con supporto IAR Embedded Workbench.

S32K3 si basa sul successo della nostra precedente famiglia S32K1 alla quale sono stati aggiunti nuovi livelli di sicurezza, protezione e software, in questo momento particolare per la progettazione automobilistica“, ha affermato Manuel Alves, direttore generale della linea di prodotti GPIS, Automotive Processing presso NXP. “Le capacità degli strumenti di IAR Systems, il know-how automobilistico e la certificazione di sicurezza funzionale li rendono un partner naturale per NXP e i suoi clienti che sviluppano ECU di prossima generazione“.

IAR Embedded Workbench per Arm ha una comprovata esperienza nel settore automobilistico ed è ampiamente utilizzato da molti grandi fornitori di componenti automobilistici“, ha affermato Kiyofumi Uemura, Global Automotive Director di IAR Systems. “Grazie alla nostra collaborazione con NXP, supportiamo la famiglia S32K1 sin dal suo lancio nel 2017. Aggiungendo il supporto per la nuova famiglia S32K3, stiamo ulteriormente ampliando le nostre soluzioni per le aziende che lavorano nel settore automobilistico“.

Ulteriori informazioni su IAR Embedded Workbench per Arm sono disponibili al seguente link mentre questo è l’indirizzo per ottenere informazioni sulle soluzioni IAR Systems per il settore automobilistico.