sabato, Maggio 18, 2024
HomeAZIENDEAttualitàLa nuova organizzazione di STMicroelectronics: due gruppi di prodotto suddivisi in quattro...

La nuova organizzazione di STMicroelectronics: due gruppi di prodotto suddivisi in quattro segmenti

Nuova organizzazione per STMicroelectronics
Jean-Marc Chery, Presidente & CEO di STMicroelectronics.

La società prevede anche una nuova focalizzazione del marketing applicativo per mercato finale, trasversale su tutte le Regioni, a complemento dell’organizzazione di vendita e marketing esistente. La nuova organizzazione rafforzerà l’innovazione e l’efficienza nello sviluppo di prodotto, il time-to-market e il focus sui clienti per mercato finale. 

STMicroelectronics ha annunciato oggi una riorganizzazione della società che sarà attiva dal 5 febbraio 2024.

Stiamo riorganizzando i Gruppi di Prodotto per accelerare ulteriormente il nostro time-to-market e la velocità di innovazione ed efficienza nello sviluppo di prodotto. Ci permetterà di estrarre più valore dal nostro ampio e unico portafoglio di prodotti e tecnologie. Inoltre, stiamo avvicinandoci ulteriormente ai nostri clienti con un’organizzazione di marketing applicativo per mercato finale che aumenterà la nostra capacità di completare la nostra offerta di prodotti con soluzioni di sistema complete.” ha dichiarato Jean-Marc Chery, President & CEO di STMicroelectronics. “Si tratta di un passo importante nello sviluppo della nostra strategia, in linea con la nostra value proposition per tutti gli stakeholder e con le ambizioni di business e finanziarie che abbiamo fissato nel 2022.”

Gruppi di Prodotto ridotti da tre a due

Per rafforzare ulteriormente innovazione ed efficienza nello sviluppo di prodotto e nel time-to-market, la società ha deciso di ridurre i Gruppi di Prodotto da tre a due:

  • Analog, Power & Discrete, MEMS and Sensors (APMS), guidato da Marco Cassis, Presidente e membro dell’Executive Committee;
  • Microcontrollers, Digital ICs and RF products (MDRF), guidato da Remi El-Ouazzane, Presidente e membro dell’Executive Committee.

I quattro segmenti 

Il Gruppo di Prodotto APMS comprenderà tutti i prodotti analogici di ST, comprese le soluzioni Smart Power per l’automobile, tutte le linee di prodotto Power & Discrete di ST compresi i prodotti in carburo di silicio (SiC), MEMS e Sensori.
Due i segmenti di APMS di cui verranno pubblicati i risultati: Analog products, MEMS and Sensors (AM&S); Power and discrete products (P&D).

Il Gruppo di Prodotto MDRF comprenderà tutti i Circuiti Integrati digitali e i microcontrollori di ST, compresi i microcontrollori per l’automotive, i circuiti integrati RF, ADAS e Infotainment. MDRF pubblicherà i risultati di due Segmenti: Microcontrollers (MCU); Digital ICs e RF Products (D&RF).

In parallelo con questa nuova organizzazione, Marco Monti, Presidente Automotive and Discrete Product Group di ST, lascerà la Società.

La nuova organizzazione Sales & Marketing

La Società sta implementando un’organizzazione di marketing applicativo per mercato finale. Sarà trasversale su tutte le Regioni di ST, che sarà parte dell’organizzazione di Sales & Marketing guidata da Jerome Roux, Presidente e membro dell’Executive Committee. L’organizzazione di marketing applicativo coprirà i seguenti quattro mercati finali:

  • Automotive
  • Industrial Power and Energy
  • Industrial Automation, IoT e Intelligenza Artificiale
  • Personal Electronics, Communication Equipment e periferiche per Computer

L’attuale organizzazione di Sales & Marketing regionale resta immutata.