mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAZIENDEKeysight estende la sincronizzazione temporale e le capacità di monitoraggio con la...

Keysight estende la sincronizzazione temporale e le capacità di monitoraggio con la piattaforma TimeKeeper

Immagine: Keysight Technologies.

Consente alle organizzazioni di gestire e monitorare in modo affidabile applicazioni, dispositivi e infrastrutture time-critical. 

Keysight Technologies ha collaborato con FSMLabs per offrire TimeKeeper, una piattaforma di monitoraggio e sicronizzazione del clock aziendale per applicazioni, dispositivi e infrastrutture time-critical.

Un riferimento temporale preciso e distribuito svolge un ruolo fondamentale nelle applicazioni aziendali, governative e nelle infrastrutture critiche. Le organizzazioni in settori altamente regolamentati, come l’intermediazione finanziaria e il settore bancario, richiedono timestamp precisi con precisione dell’ordine di qualche microsecondo. L’accuratezza dell’orario deve essere massima per gli effetti che può avere sul piano della sicurezza informatica. Recentemente, la US Cybersecurity and Infrastructure Security Agency (CISA) ha emesso il documento Time Guidance destinato ai responsabili delle reti aziendali, ai chief information officer (CIO) e ai chief information security officer (CISO) con indicazioni relative alle lacune nelle pratiche di test del tempo, alla necessità di una maggiore consapevolezza dei problemi correlati, e all’importanza di questo parametro sulla sicurezza informatica.

La partnership con Keysight Technologies accelera ulteriormente il lancio di TimeKeeper, la soluzione di sincronizzazione temporale di classe enterprise di FSMLabs e la piattaforma di distribuzione del clock“, ha affermato Cort Dougan, CEO di FSMLabs. “La nostra esperienza nelle tecnologie di sincronizzazione temporali unita al supporto e alle superiori capacità commerciali di Keysight in tutto il mondo, estende la portata di questa tecnologia unica, offrendo ai clienti di Keysight l’accesso a funzionalità avanzate di sincronizzazione del clock per applicazioni time-critical“.

Disponibile come servizio software (SaaS), TimeKeeper estende il portafoglio di Keysight per includere test di precisione temporale e analisi della latenza per le seguenti soluzioni:

  • Emulatore di rete: consente agli utenti di testare accuratamente le prestazioni delle applicazioni emulando condizioni di rete realistiche in laboratorio a velocità da 1 Gigabit al secondo (Gbps) a 100 Gbps.
  • TradeVision: soluzione di analisi dei dati di mercato e di rete che consente agli utenti di monitorare la latenza dell’infrastruttura di trading mondiale in tempo reale e migliorare le prestazioni delle applicazioni di trading.
  • Metronome Timing System: piattaforma scalabile di distribuzione del tempo che offre test sincronizzati di reti complesse e distribuite e applicazioni sensibili al tempo.
  • IxNetwork: soluzione di test delle prestazioni dell’infrastruttura di rete che consente agli utenti di testare la scalabilità, l’accuratezza, il ripristino degli errori e gli algoritmi di correzione per protocolli PTP trasparenti Boundary Clock IEEE1588v2.

L’aggiunta di TimeKeeper rafforza la leadership di mercato di Keysight nella sincronizzazione temporale e nella simulazione della latenza in mercati chiave come i servizi finanziari“, ha affermato Areg Alimian, senior director of product management di Keysight Technologies. “TimeKeeper consente a Keysight di offrire ai clienti un unico strumento di misurazione del tempo per ridurre il rischio normativo laddove il reporting, la conformità normativa e la gestione dell’infrastruttura temporale sono fondamentali per il loro successo“.