giovedì, Febbraio 29, 2024
HomeAcquisizioniInfosys acquisisce InSemi, azienda leader nei servizi di progettazione di semiconduttori

Infosys acquisisce InSemi, azienda leader nei servizi di progettazione di semiconduttori

Infosys acquisisce InSemi

Questa acquisizione contribuirà ad accelerare la strategia Chip-to-Cloud di Infosys, portando le competenze di progettazione di nicchia di Insemi su larga scala e si abbinerà agli investimenti esistenti nelle piattaforme di intelligenza artificiale/automazione e alle partnership industriali.

Infosys – società indiana quotata al NYSE, leader globale nei servizi digitali e nella consulenza – ha annunciato oggi un accordo definitivo per l’acquisizione di InSemi, altra azienda indiana leader nei servizi embedded e di progettazione di semiconduttori.

Questa acquisizione rafforzerà ulteriormente le capacità di ricerca e sviluppo ingegneristiche di Infosys a dimostrazione dell’impegno nella co-creazione di progetti con clienti globali per aiutarli a percorrere il loro percorso di trasformazione digitale.

La strategia Chip-to-Cloud di Infosys

I semiconduttori sono al centro della tecnologia che sta guidando la crescita esponenziale dell’intelligenza artificiale (AI), del 5G, dell’iperconnettività, del calcolo ad alte prestazioni, della tecnologia quantistica, della realtà virtuale, dell’IoT e dei dispositivi intelligenti. Questa collaborazione contribuirà ad accelerare la strategia Chip-to-Cloud di Infosys, portando competenze di progettazione di nicchia su larga scala e si abbinerà agli investimenti esistenti nelle piattaforme di intelligenza artificiale/automazione e alle partnership industriali. L’acquisizione mirerà a orchestrare lo sviluppo completo del prodotto end-to-end per i clienti.

Fondata nel 2013, InSemi offre servizi di progettazione di semiconduttori end-to-end con esperienza nella progettazione elettronica, progettazione di piattaforme, automazione, tecnologie embedded e software. Serve aziende leader a livello mondiale nei settori dei semiconduttori, dell’elettronica di consumo, automobilistico e hi-tech. InSemi sta crescendo rapidamente con un team di oltre 900 specialisti di progettazione che apporta vantaggi competitivi, mentalità agile e un approccio innovativo per creare soluzioni basate sulle tecnologie che trasformano le aziende.

I commenti

Infosys è stata leader e in prima linea nella fornitura di soluzioni all’avanguardia in tutti i settori con servizi di ricerca e sviluppo ingegneristici. Con l’avvento dell’intelligenza artificiale, dei dispositivi intelligenti, del 5G e oltre, dei veicoli elettrici, la domanda di servizi di progettazione di semiconduttori di prossima generazione integrati con i nostri sistemi embedded crea un elemento di differenziazione unico. InSemi rappresenta un investimento strategico poiché inaugura una prossima ondata di crescita e una posizione di leadership nella ricerca e sviluppo ingegneristico”, ha dichiarato Dinesh Rao, EVP e Co-Delivery Head di Infosys.

Negli ultimi cinque anni, InSemi ha costruito una base con una solida crescita e capacità di progettazione lungo tutta la catena del valore dei semiconduttori. Con Infosys come nostro catalizzatore, crea una combinazione sinergica che ci consente di ampliare e portare la potenza della ricerca e sviluppo di intelligenza artificiale e ingegneria e tecnologia di prossima generazione per clienti globali, espandendosi in tutti i settori industriali. Il nostro obiettivo è accelerare ulteriormente i nostri progressi e, insieme a Infosys, aprire un percorso di innovazione aprendo nuove opportunità per i nostri team“, hanno affermato Shreekanth Sampigethaya e Arup Dash, co-fondatori di InSemi.

Si prevede che l’acquisizione si concluderà durante il quarto trimestre dell’anno fiscale 2024, soggetto alle consuete condizioni di chiusura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui