mercoledì, Maggio 29, 2024
HomeAZIENDEAttualitàInfineon Technologies è una delle società quotate in borsa più sostenibili al...

Infineon Technologies è una delle società quotate in borsa più sostenibili al mondo

L’azienda è stata inserita per la dodicesima volta consecutiva nel Dow Jones Sustainability World Index e nel Dow Jones Sustainability Europe Index.

In qualità di produttore leader mondiale di semiconduttori per sistemi elettronici di potenza, Infineon Technologies fornisce un contributo significativo all’efficienza energetica lungo l’intera catena energetica. I prodotti e le soluzioni Infineon consentono di realizzare dispositivi elettronici che, durante la loro vita operativa, sono in grado di ridurre di 35 volte le emissioni di CO2 rispetto alle emissioni generate durante la loro produzione.

Infineon si è impegnata a raggiungere la neutralità energetica di tutte le sue attività globali entro il 2030. Per conseguire questo obiettivo, l’azienda già ora alimenta tutte le proprie attività in Europa con energie rinnovabili.

Infineon sta anche coinvolgendo attivamente i dipendenti e il management nella strategia di sostenibilità. La componente variabile della remunerazione del Consiglio di Gestione, ad esempio, dipende anche dai progressi compiuti nel raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità ambientale, sociale e di governo societario (obiettivi ESG).

Infineon è stata inserita per la dodicesima volta consecutiva nel gruppo delle aziende più sostenibili al mondo. Ciò onora il nostro continuo lavoro nell’interesse della protezione del clima“, afferma Constanze Hufenbecher, Chief Digital Transformation Officer di Infineon. “Fare di più con meno: ecco come Infineon sta contribuendo all’elettrificazione e alla digitalizzazione, e quindi al raggiungimento degli obiettivi climatici. Per Infineon, essere inclusi nel Dow Jones Sustainability World Index e nel Dow Jones Sustainability Europe Index è un incentivo ad allineare continuamente la nostra strategia per utilizzare le risorse nel nostro mondo in modo più efficiente”.

Il Dow Jones Sustainability Index è considerato uno dei parametri di riferimento più importanti per la sostenibilità ed elenca le aziende leader a livello mondiale di 61 settori. La valutazione si basa sulla performance economica, ambientale e sociale delle imprese. Mira ad aiutare gli investitori a prendere una decisione informata su come allineare più chiaramente il proprio portafoglio agli aspetti di sostenibilità e ad incoraggiare le aziende a continuare a portare avanti i loro sforzi in materia di sostenibilità.