mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAZIENDEInfineon stabilisce un nuovo record per densità di potenza ed efficienza con...

Infineon stabilisce un nuovo record per densità di potenza ed efficienza con i MOSFET OptiMOS 6 da 200 V

MOSFET OptiMOS 6 da Infineon

Le applicazioni di azionamento di motori stanno facendo segnare nuovi primati con il lancio della famiglia di prodotti MOSFET OptiMOS 6 da 200 V di Infineon Technologies.

Il nuovo portafoglio è progettato per offrire prestazioni ottimali in applicazioni quali scooter elettrici, micro-veicoli elettrici e carrelli elevatori elettrici. Le perdite di conduzione e il comportamento di commutazione migliorati di questi nuovi MOSFET riducono le interferenze elettromagnetiche (EMI) e le perdite di commutazione. Ciò avvantaggia varie applicazioni di commutazione, per applicazioni server, telecomunicazioni, sistemi di accumulo dell’energia (ESS), Audio, solare e altri ancora.
Inoltre, la combinazione di un’ampia area operativa sicura (SOA) e di un valore di RDSON leader del settore si traduce in una soluzione perfetta per applicazioni di commutazione statica come sistemi di gestione della batteria. Con l’introduzione della nuova famiglia di prodotti OptiMOS 6 da 200 V, Infineon stabilisce un nuovo punto di riferimento del settore per maggiore densità di potenza, efficienza e affidabilità del sistema a vantaggio dei propri clienti.

Il portafoglio OptiMOS 6 200 V offre caratteristiche tecniche migliorate rispetto al suo predecessore, OptiMOS 3. Presenta un RDSON inferiore del 42% che contribuisce a ridurre le perdite di conduzione e ad aumentare la potenza di uscita. Per quanto riguarda il comportamento dei diodi, l’OptiMOS 6 200 V offre un aumento significativo della “morbidezza”, più di tre volte rispetto all’OptiMOS 3.
In combinazione con una riduzione fino all’89% di Qrr(typ), i comportamenti di commutazione ed le EMI sono significativamente migliorati. La tecnologia presenta anche miglioramenti nella linearità della capacità parassita (Coss e Crss ), che riducono l’oscillazione durante la commutazione e riducono il superamento della tensione.
Una diffusione VGS(th) più stretta e una transconduttanza inferiore favoriscono il parallelo dei MOSFET e la condivisione della corrente, portando a temperature più uniformi e riducendo il numero di MOSFET in parallelo.

I prodotti OptiMOS 6 200 V presentano una SOA migliorata e sono classificati come MSL 1 secondo J-STD-020. Questi prodotti conformi alla direttiva RoHS e senza piombo sono in linea con gli attuali standard di settore.

Disponibilità

I prodotti OptiMOS 6 200 V sono già disponibili in vari package che li rendono ideali per un’ampia gamma di applicazioni. Il portafoglio di pacchetti include PQFN 3.3.×3.3, SuperSO8 5×6, TOLL, TO-220, D2 PAK-7P e D2 PAK-3P. Tutte le varianti possono essere ordinate da subito.

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.